Guest Saccaroide Posted March 13, 2003 Report Share Posted March 13, 2003 Salve a tutti...sono disperato la mia Grammostola Spatulata o Rosea(non ho ancora capito la differenza) non mangia da ormai 5 mesi..non so che fare..l'ultima muta risale a febbraio dell'anno scorso non vorrei che abbia qualche problema.. Il mio terrario è 30X30cm di base e alto 40cm....ho messo circa 4cm di trucioli di sughero al di sotto dei quali tengo accesa in modo devo dire approssimativo una copertina termoriscaldante da 6Watt...tengo anche una ciotolina piena d'acqua per mantenere l'umidità...Stamane l'ho beccata bevendo dentro la ciotola e per questo mi sono deciso a chiedere aiuto...Rifiuta tutti i Grilli che le ho propinato, ho provato anche con le tarme ma nulla da fare..(prima ne faceva incetta)..A dire il vero non è mai stata una mangiatrice...il primo periodo dopo la muta si era abbuffata 4 pasti in un mese...poi è andata in calando...Una cosa strana è che non è "dimagrita" ..cioè la parte posterire (scusate l'ignoranza) è sempre bella grossa...Aiutatemi per favore...non vorrei brutte sorprese Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted March 13, 2003 Report Share Posted March 13, 2003 Se l'opistosoma (il culetto)!! del tuo ragno è bello grosso nn ti proccupare le grammostole sono solite passare dei lunghi periodi di digiuno, (guardati "digiunatori irriducibili" su off topic) se da come penso è già grandicella il periodo della muta si allunga parecchio,quindi tieni controllata l'umidità e la temperature,unico punto che ti consiglio di cambiare è il substrato ,metti della comune torba,o vermiculite ,xchè il truciolare di sughero nn tiene l'umidità! se hai altri dubbi scrivi ciao pythonmolurus@tin.it *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Saccaroide Posted March 13, 2003 Report Share Posted March 13, 2003 Domani vado a cambiare subito il substrato.....poco ma sicuro...per l'umidità mi organizzerò con qualche igrometro...Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted March 13, 2003 Report Share Posted March 13, 2003 figurati sempre a disposizione!! ))) *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted March 13, 2003 Report Share Posted March 13, 2003 Ma per una grammostola non è necessario l'igrometro. Basta andare un po' "ad occhio", inumidire di più una parte del substrato e una parte lasciarla secca, così si sceglierà da sola la sistemazione che preferisce. Dopo, se noti che ha una zona di particolare preferenza, sistemi tutto il terrario in quella maniera, altrimenti lascia così come è. Saluti Matteo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleli Posted March 13, 2003 Report Share Posted March 13, 2003 abolisci i trucioli di sughero.... Se ti fa piacere saperlo la mia non mangia da novembre, ma è adulta e è pressochè normale.. Ciao Ciao Aleli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Saccaroide Posted March 18, 2003 Report Share Posted March 18, 2003 Grazie a tutti. Saccaroide Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts