Jump to content

atto criminale

Guest Shelob
 Share

Recommended Posts

Guest Shelob

ho già in mente le reazioni indignate di molti di voi...ma non posso farci nulla ormai l'ho fatto...l'altra sera non riuscivo più a dormire per il rumore di quei cavolo di grilli...così mi sono armato di pinzette e forbici e ho asportato le ali a tutti quelli che le avevano...ora non fanno assolutamente più rumore e mi sembra che vivano normalmente...dite che è un buon metodo oppure sono solo un torturatore di poveri animali innocenti?

vivono....direi sopravvivono

Non è bello quello che hai fatto, anche perchè il rumore si può limitare moltissimo se vuoi, ma se è questo che vuoi sapere... no, non penso che ti moriranno per l'amputazione.

La prossima volta stai più attento a quanti maschi ci sono per quante femmine, faranno molto meno rumore e si risparmieranno il tuo "trattamento".

Dany

Guest volothar

Diciamo che è stato per inesperienza, se non li vuoi riprodurre ma li tieni solo per cibo allora comprali sfusi e tutte femmine (le riconosci dall'ovodepositore) cosi non avrai problemi di canto. Informandosi prima si puo evitare di ricorrere a sistemi cosi estremi, quindi non lo considero un buon metodo tuttaltro.

Atto criminale e torturatore forse sono termini un pò forti dato che (in questo caso fortunatamente) il sistema nervoso degli insetti prova dolore in modo nettamente diverso, di certo non mi sento approvare questa pratica.

*Enrico*

Da parte mia la reazione indignata c'è e come. Credo infatti che tu sia andato oltre quella che è la logica di ogni allevatore, ossia uccidere per alimentare. Ogni trattamento la cui finalità esula dall'intento di nutrire i nostri animaletti, credo che sia una crudeltà e basta. Comprendo bene il fastidio che possono dare i grilli maschi rinchiusi in un terrario (del resto, come accennato in un vecchio post ho una "colonia" che gira allo stato brado sotto il pavimento di casa mia), ma non per questo ritengo che sia corretto rendere ancor meno tollerabile la loro cattività con pratiche crudeli.

Andrea

O_O.... sticazz... shelob... che pelo sullo stomaco... personalmente se c'è un animale al mondo che mi sta antipatico è proprio il grillo, ma mai avrei pensato di fare una cosa del genere... ci sono rimasto proprio male:(

va beh che sono cibo però... per favore compra delle femmine in futuro

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Guest grillo

premetto che il mio nick non l'ho scelto perchè mi piacciano i grilli,

comunque asportare le ali...........dai!!!!!!!!!!!![xx(]

Wela shelob! Un metodo un po' meno pesante per limitare il canto (quello che facio io) è il seguente: prendo da cibovivo i miei grilli neri medi, poi "utilizzo" per primi i maschi più grossi e via cia i maschi più vicini alla maturazione. Così avverto solo qualche cri isolato di tanto in tanto, e appena trilla troppo.... in bocca alla geniculata!

Rik.

Guest Shelob

vabbè ho capito...fra qualche hanno mi divertirò a vivisezionare solo uomini...

...pregate di non finire nelle mie mani o sotto i miei ferri!