arack89 Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2013 Ciao a tutti ragazzi sono nuovo nel sito! oggi ho postato un topic sulla mia prima e sperienza sui Pandinus cavimanus e adesso invece chiedo consigli su la mia prima migale ovvero Grammostola pulchripes allora parto col dire che e arrivata martedi e giovane e 2 cm di corpo lo stabulata in un terrario di 15x15x20h il substrato lo fatto più alto che potevo ovvero fino alla ghigliottina e ho inserito della corteccia dove e andavo sotto a scavarsi una bella fossa nebulizzo tutti i giorni parte del terrario perche letto che andavo lasciata una parte asciutta e ci sono 24/25 gradi di girno e 21 di notte....giovedi dopo 2 giorni che è arrivata ho provato a dargli da mangiare un grilli non molto grande circa mezzo centimetro ma e scappato allora dopo un po vedendo che non lo filava lo tolto giustamente da neofita ho pensato che aveva l'apistosoma gonfio allora ho pensato"sicuramente e sazio"...ma noto che da 2 giorni sta sempre nella sua tana allora ho pensato e in pre muta?...che ne pensate grazie dei consigli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lightside Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2013 E' molto più probabile che si debba ancora ambientare. Lasciale qualche giorno, poi prova a rioffrirle del cibo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2013 Si esatto, tanto sta specie non muore certo di fame se aspetti un po' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arack89 Inviato 4 Febbraio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2013 a si me lo hanno detto che problemi di fame non ne ha.....comunque oggi ho voluto testare di nuovo a darli del cibo un grillo ancora più piccolo ma il risultato e uguale scappa!!!..attendiamo con pazienza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lightside Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2013 Si ma ci vuole un po' di tempo perchè si ambienti. Se continui a stressarla mettendole "intrusi" nel terrario, vai solo ad allungare tale periodo di ambientamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arack89 Inviato 5 Febbraio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2013 ok allora lunedi riprovero ovvero tra una settimana... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arack89 Inviato 5 Febbraio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2013 http://www.flickr.com/photos/92922079@N03/8448670746/in/photostream Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arack89 Inviato 5 Febbraio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2013 http://www.flickr.co.../in/photostream questa e la techina dellamia migale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lightside Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2013 Troppa condensa! Mi sa che c'è l'umidità troppo alta! Non ce l'hai un igrometro? Le Grammostola non necessitano di umidità molto alta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2013 Ricordo la corretta scrittura dei nomi... se ha appena nebulizzato è normale che sia così. Io ti consiglio comunque di lasciare sempre una ciotolina dell'acqua piena. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lightside Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2013 Nella prima foto sembra più condensa, che gocce da nebulizzazione che sono finite sul vetro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
H.Lividum Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2013 Ho cambiato il titolo del topic così ci si capisce meglio. A livello di allevamento aumenterei un po' le temperature, e stabilizzerei l'umidità sul 70%, ti consiglierei di aggiungerci un igrometro e un termometro al terrario. Vedrai che aumentando un po' le temperature aumentera' anche l'appetito Alvise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arack89 Inviato 6 Febbraio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2013 avevo appena nebulizzato!...comunque si e chiusa nella tana possibile che sia in muta!!!!come vedete in foto sarà chiusa al 90% Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lightside Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2013 Si chiude nella tana (ovvero il primo anfratto che trova) anche quando è spaesata. Dopo il periodo iniziale di "occultamento" esce a perlustrare la zona. Quando si ferma e inizia a stare in attesa si è ambientata. Come detto, se continui a stressarla allunghi il periodo di ambientamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2013 Bisogna ricordarsi che col genere in questione conviene dimenticarselo ogni tanto... Tu piazzala dentro e poi per due settimane non fai niente, apparte l'acqua... Con questi animali bisogna avere pazienza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati