Vai al contenuto

Grammostola pulchripes consigli stabulazione

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo nel sito! oggi ho postato un topic sulla mia prima e sperienza sui Pandinus cavimanus e adesso invece chiedo consigli su la mia prima migale ovvero Grammostola pulchripes allora parto col dire che e arrivata martedi e giovane e 2 cm di corpo lo stabulata in un terrario di 15x15x20h il substrato lo fatto più alto che potevo ovvero fino alla ghigliottina e ho inserito della corteccia dove e andavo sotto a scavarsi una bella fossa nebulizzo tutti i giorni parte del terrario perche letto che andavo lasciata una parte asciutta e ci sono 24/25 gradi di girno e 21 di notte....giovedi dopo 2 giorni che è arrivata ho provato a dargli da mangiare un grilli non molto grande circa mezzo centimetro ma e scappato allora dopo un po vedendo che non lo filava lo tolto giustamente da neofita ho pensato che aveva l'apistosoma gonfio allora ho pensato"sicuramente e sazio"...ma noto che da 2 giorni sta sempre nella sua tana allora ho pensato e in pre muta?...che ne pensate grazie dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo la corretta scrittura dei nomi...

se ha appena nebulizzato è normale che sia così.

Io ti consiglio comunque di lasciare sempre una ciotolina dell'acqua piena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato il titolo del topic così ci si capisce meglio.

A livello di allevamento aumenterei un po' le temperature, e stabilizzerei l'umidità sul 70%, ti consiglierei di aggiungerci un igrometro e un termometro al terrario.

Vedrai che aumentando un po' le temperature aumentera' anche l'appetito ;)

Alvise

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiude nella tana (ovvero il primo anfratto che trova) anche quando è spaesata. Dopo il periodo iniziale di "occultamento" esce a perlustrare la zona. Quando si ferma e inizia a stare in attesa si è ambientata. Come detto, se continui a stressarla allunghi il periodo di ambientamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna ricordarsi che col genere in questione conviene dimenticarselo ogni tanto... Tu piazzala dentro e poi per due settimane non fai niente, apparte l'acqua... Con questi animali bisogna avere pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti