OverNight Inviato 12 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2013 Salve a tutti!So che è un ragno molto comune, ma l'altra sera me lo sono ritrovato in casa ed ho approfittato per scattare qualche foto Lunghezza circa 1 cm, zampe molto lunghe, pedipalpi molto grossi, il disegno sulla parte superiore sembra identificarlo come Pholcus phalangioides, così come la colorazione delle zampe.Qualcuno può confermarlo?10.01.2012 - Casa mia (PD) Grazie Ciao,Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 12 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2013 Anche a me sembra lui... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 12 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2013 Grazie Bomba! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2013 E' un maschio. Dalla struttura mi pare lui, anche se il disegno così colorato è insolito. Comunque, non è il disegno di Holochnemus, e quindi credo non ci siano alternative. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 13 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2013 Grazie elleelle, ho controllato anche io le specie di Polchus presenti in Italia (per fortuna sono poche) e l' unico che coincide è infatti questo. I colori non sono stati toccati, ho solo schiarito le ombre perchè era un pò scuro e croppato un pò, cerco di lasciare le foto sempre il più naturale possibile. Ciao, Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati