00xyz00 Inviato 5 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2013 Giustamente qualcuno potrebbe pensare che durante i giorni natalizi, con il freddo e le intemperie, siano da preferire i dolcetti e i tepori casalinghi. Ebbene, non tutti la vedono cosi. Alcuni preferiscono alzarsi presto la mattina, prendere la macchina e andare a scarpinare sui monti, contrastare le violente e ululanti folate di vento, mangiare qualcosa dietro un riparo di roccia e tornarsene a casa a mani praticamente vuote, sebbene congelate, dopo il tramonto. Non ha nulla di aracnofilo questo 3d, ne tantomeno ha una sua rilevanza particolare. Piu che altro è frutto di una contesa tra me e il mio compagno d'avventure Fabrizio, il quale mi ha sfidato a mettere queste foto sul forum. Bisogna specificare che Fabrizio in questa uscita ha rischiato di stramazzare al suolo: gia a poche decine di metri dall'inizio della salita implorava una sosta Ebbene, eccole. cosi gli utenti si rendono conto di chi hanno davanti LOL Monte Tezio, Perugia, 961m slm Inerpicati per circa 3 chilometri di ripida strada a tornanti (circa 400m di dislivello), si superano le quercete e le pinete e si apre la vista sui prati sommitali. Verso sudest il monte Tezzino (un colle del Tezio in realtà) con la stazione radio A nord ovest si raggiunge seguendo il crinale la Croce della Pieve e si può scorgere poco lontano il Monte Acuto, piu basso e piccolo del Tezio ma piu acuminato e brullo. Verso ovest invece si gode un'eccezionale colpo d'occhio sul lago Trasimento e sulle colline circostanti. In lontananza un po a sudovest il Monte Cetona e il Monte Amiata. Il primo lo portiamo sempre nel cuore, vero Fabri? Qui Fabrizio l'entomologo si è messo in posa con il retino da sfalcio, ma insomma, tutta una finta... Ad Est invece l'appennino umbro-marchigiano la fa da padrone. Notevole a sudest la vista sui Sibillini innevati con l'imponente Monte Vettore, sullo sfondo dietro al Monte Subasio, "calvo" come il Tezio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 5 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2013 Dovete sapere che, causa l'assenza di vegetazione arborea sui crinali di questi monti, e date le varie valli che si creano tra rilievo e rilievo, non si ha mai carenza di vento. Un vento costante e rumoroso che spazza via tutto. Nonostante le foto appaiano assolate, il terreno era ghiacciato in molte zone e la temperatura oscillava attorno allo zero. Ricordate che vi ho detto su Fabrizio? Che non ce la faceva? Beh, era sempre in sosta...e ho le prove... Sempre bello passare le giornate così, indipendentemente dalle aspettative (retino vuoto per Fabrizio, un paio di Gnaphosidae congelati per me). Giornate che iniziano e finiscono quando lo dice il sole... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 5 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2013 Gran belle foto, specie l' ultima! Sembri davvero in forma, Carlo, nonostante le vacanze (tue ) possano impigrire... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 5 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2013 Pensa che l'ultima è stata anche l'ultima foto scattata dalla mia compattina, poi si è bloccata.....e addio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hutia Inviato 5 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2013 vedi Carlo che c'è chi mi apprezza già hanno detto che sono belle foto...ovviamente il soggetto maggiormente ripreso chi è? PS: in quella sdraiata ti stavo semplicemente nascondendo dei ragni fantastici ora ti tocca tornarci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 6 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2013 Tanto di cappello alla vostra fantastica abnegazione!! E anche alle foto....con condoglianze alla tua compatta Carlo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 6 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2013 ciao Carlo, giustamente salto fuori il giorno della Befana!! Bellissime foto e soprattutto bella idea quella della scampagnata... io ho passato il 25 a "nerdare" tra la vegetazione! Noi vi aspettiamo sempre qui Un abbraccio Mara Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 6 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2013 Cara Mara, è sempre un piacere risentirti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 6 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2013 ahahaha grandioso Bellissimo reportage, ed eccellenti le tue espressioni modello Kurt Russell Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hutia Inviato 6 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2013 hai visto Carlo? tutto merito mio pensa che succederà quando andremo nei Sibillini Anubis...VI aspettiamo? ahhahhha Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 6 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2013 Mara non parlava con te, non fare come con le escursioniste che abbiamo incontrato eh... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hutia Inviato 6 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2013 geologhe erano geologhe ...e non vado oltre...sono troppo buono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 6 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2013 Si si, certo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 6 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2013 "vi aspettiamo" non era riferito a tutti gli utenti del forum! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hutia Inviato 6 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2013 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati