OverNight Inviato 31 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2012 Oggi ho approfittato per fare qualche foto visto che era una bella giornata, ho trovato qualche simpatico ragnetto, tra cui questo di circa 5mm con 6 occhi tutti in fila e 2 posti più sopra 31-12-2012 - Parco Roncajette (PD) Grazie e Buon Anno Nuovo a tutti!Ciao,Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 31 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2012 E' un Philodromidae, credo un Philodromus sp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 31 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2012 Grazie giogio80, vediamo se si riesce ad arrivare anche alla specie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 31 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2012 Ho fatto una ricerca sulle specie Philodromus italiane, le più somiglianti sono P. dispar e P. rufus, quest' ultimo è davvero molto molto somigliante, anche gli occhi ed i pedipalpi, oltre al contorno rossiccio. La parola agli esperti Buon Anno!!! Ciao, Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 Concordo ma io mi fermo al genere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 8 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2013 Molto probabilmente si tratta di P. rufus. La specie "gemella", P. albidus, non dovrebbe essere presente in Italia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 9 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2013 Ciao Pepsis, grazie a te e Bomba! Ciao, Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati