sharon Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 Buona sera sapreste aiutarmi ad identificare un ragno che ho trovato in casa mia quest estate. Era bello grosso sarà stato sui 5cm tutto compreso marroncino chiaro peloso con pancia piu grossa e tonda e invece la parte davanti piu piccola e piatta di colore piu scura,scusate l ignoranza nelle terminologie ma non me ne intendo. L ho notato la sera e la mattina dopo nn c era piu e non l ho piu visto può essere ancora in casa oppure e deceduto e che ragno e? Mi devo preuccupare di una invasione di piccoli ragnetto in casa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 Beh, senza foto è possibile solo avanzare ipotesi, ma nulla di concreto, se riesci a postare delle immagini ci togliamo ogni dubbio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 17 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 Ne ho una sul pc xro non si vede bene..la postero.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2012 La descrizione che hai fatto si adatta alla gran parte dei ragni italiani (circa 1500 specie...).Le misure poi, se prese ad occhio, apportano solo un'indicazione di massima. E purtroppo è difficile dirti qualcosa, anche perche non ci dici in che condizione l'hai visto, se su una ragnatela, se errante su una parete, se sul pavimento, se fuori casa... Sicuramente la foto, anche se non dettagliatissima, potrà darci un grande aiuto nel circoscrivere le possibilità. Per il futuro, se ti capiterà di incontrare un ragno, leggi qui su come richiedere un'identificazione e su quali aspetti osservare http://forum.aracnof...ni-leggere-qui/ Io ad ogni modo non mi preoccuperei di un'invasione. A parte pochi e piccoli ragni che vivono e si riproducono negli edifici (Pholcus sp., Steatoda sp., Scytodes sp., Zoropsis sp., Loxosceles sp. Tegenaria sp. la piu grande.) gli altri entrano accidentalmente nelle abitazioni vivendo quasi esclusivamente all'aperto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 19 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2012 Mi piacerebbe poetare le foto per condividere con voi e per sapere che spece sono ma non so come fare per postarle..io mi collego con l iphon non con il pc..ad ogni modo ho fatto un po' di foto appena posso le posto cosi magari potete capire meglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati