Vai al contenuto

Allevamento Grammostola rosea, richiesta consigli

Messaggi raccomandati

Sono sempre stata appassionata di animali esotici, e le migali mi hanno catturata da subito. Solo di recente, il 15 ottobre, ho acquistato la mia prima migale: una Grammostola Rosea, ottima come prima esperienza! Per ora, date le sue ridotte dimensioni (appena 2 cm di bl), la sto allevando in un piccolo barattolo, che è giusto 3 volte più grande di lei, ogni tanto umidifico una piccola parte del terreno con un pò di acqua, e cerco di tenerla vicino a delle fonti di calore. La cibo ogni 5 giorni circa e quando rifiuta il cibo, glielo ripropongo dopo altri 5 o 6 giorni, e fin' ora non mi ha dato alcun problema, anzi!

Vorrei chiedervi, come posso capire in anticipo quando sta per fare la muta? Fin' ora non ne ha fatta una, e quando l' ho avuta era alla terza muta! Ultimamente è molto sedentaria, e si rintana nel rifugio che le ho fatto, ricavata dall' incavo di un tappo, che utilizza molto! Se avete qualcosa da aggiungere, o qualche consiglio, vi prego di farlo, accetterò molto volentieri! :3

P.s: sono nuova nel forum, non lo so ancora usare, chiedo perdono se dovessi fare errori >w<

Kumo

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto benvenuta, riguardo alla muta, è facilmente intuibile in uno spiderling di quelle dimensioni semplicemente osservando l'addome, poco prima della muta lo vedrai gradualmente scurirsi fino a diventare nero, significa che la muta è molto vicina.

Per altri dubbi chiedi pure ^_^/>

Alvise

Ps: ho rinominato la discussione in maniera più intuitiva, ora, ti consiglio di presentarti nella sezione benvenuto in maniera da farti conoscere un po'!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta anche da parte mia e complimenti per la scelta del primo esemplare, uno dei più indicati per cominciare. Uno dei primi segnali che annunciano la muta è il digiuno. La frequenza dei pasti che proponi è corretta, se rifiuta più volte allora vuol dire che si sta preparando a mutare. Ricordati che Grammostola rosea ha bisogno di un substrato abbastanza secco, ma in prossimità della muta va inumidito un pò di più. Ti consiglio anche di leggere il più possibile i post che trattano questi argomenti usando il tasto "cerca", per tutto il resto lieti di aiutarti! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ad entrambi *_*

Avrei un altro dubbio, riguardo all' allevamento delle blatte. Ho le blatte lateralis micro, e vorrei sapere se anche quest' ultime necessitano di particolari accorgimenti per umidità e vari! Non ho trovato molto materiale al riguardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciale senza substrato con cartoni per uova o tubi da scottex o l'interno della carta igienica spezzati, nutrili con scaglie per pesci e almeno a 25-26 gradi....ogni 4 o 5 giorni fornisci zucchine, carote & Company e sei a cavallo, basta ripulire feci e togliere le verdure non mangiate e magari ogni tanto cambiare i nascondigli, per il resto faranno tutto loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi raccomando la pulizia delle blatte... ricordati che saranno il cibo del tuo animale... :4fuu9h1: Per il resto hai scelto il ragno più bello del mondo! quindi complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti