Jump to content

ragno viola


Guest lucaslave

Recommended Posts

Guest lucaslave

ho trovato un ragno che a prima vista mi sembrava una malmignatta. ha la sua stessa forma è viola e ha dei puntini marroncini microscopici o posto dei punti rossi famosi della malmignatta... purtroppo non ho la foto. potete aiutarmi?

grazie

luca

Link to comment
Share on other sites

Guest lucaslave

non ho la macchinetta digitale

mi spiace il massimo che posso fare è descriverlo. c'è un sito dove posso vedere questo ragno che hai detto?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest lucaslave

ho visto le foto su ragni esotici ed è uguale al Latrodectus mactans. E' possibile? Ho visto che è molto timido sta tutto il giorno nascosto ed esce solo quando non c'è nessuno, per mangiare. Ha fatto anche un bozzolo.

Link to comment
Share on other sites

No non è possibile... quanto è grosso (di corpo).

L. mactans è totalmente nera con la "clessidra" rossa nella parte ventrale dell'opistosoma.

I Theridiidae sono tutti molto simili, anzi di forma direi tutti uguali... Probabilmente si tratta di un Theridion o di una Steatoda grossa

Ciao

 

Emanuele

Link to comment
Share on other sites

Qua mi rivolgo ai Theridiidaeofili. Io (non proprio io ,un mio amico) ha trovato un ragno che dall'aspetto penso sia un therididae. é marrone-grigio scuro, volendo anche verdone scuro, quasi nero... il colore è abbastanza indefinito. Ha delle macchie verdi un pelo più chiare del resto del corpo. Sembra un po' la steatoda bipunctata (femmina, a guardare le foto del sito sopra). E' lungo di corpo circa 6-7 mm. Ha fatto tre bozzoli (per adesso) che sono praticamente delle "nuvolette" sferiche di tela in cui ci sono poche uova al centro (una decina, così a occhio). Che dite?

Link to comment
Share on other sites

Guest mauroRM

Scusa luca ce lo potresti fare un disegno del cosino?

Se fosse L. mactans e tu volessi non ucciderlo sarebbe meglio darlo a gente esperta.

Link to comment
Share on other sites

Guest lucaslave

scusate ma penso proprio di averla sparata grossa. Si il ragno è molto simile ma non penso che sia proprio lui. adesso provo a fotografarlo dopo vi mando la foto. Scusate per lo scompiglio che ho creato :(

a presto luca

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.