shark96 Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2012 Salve a tutti!Come da titolo mi chiedevo se è possibile utilizzare la corteccia di pino per le migali arboricole oppure è meglio evitarlo a causa della linfa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2012 Diciamo che ti sei risposto da solo . Meglio utilizzare materiali testati in anni di allevamento, ovvero torba acida, vermiculite o fibra di cocco. Usa il tasto "cerca" per approfondire . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shark96 Inviato 12 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2012 xD Intendevo usarla così non come substrato http://www.reptile-e...126-500x500.jpg quindi meglio evitare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2012 Scusami, in effetti pensavo come substrato. Anche in questo caso però rischi che con l' alta umidità si possano creare muffe e funghi. Il sughero, come in foto, resta il legno più indicato per terrari umidi ed è anche molto estetico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shark96 Inviato 12 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2012 Ok grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hieicker Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2012 Ciao, aggiungo solamente che è anche consigliabile sterilizzare il sughero lasciandolo pochi minuti al microonde . Patrick Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2012 sughero...o vasi grandi di plastica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nhandu Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2012 Ho notato che con una buona percentuale di umidità anche il sughero leggermente ammuffisce...in quel caso che si fa?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2012 Strano, mai avuto problemi di sorta anche per Haplopelma sp. & co. che vogliono un bel 90%.... lo hai passato in forno o al microonde? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nhandu Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2012 Sinceramente no...ma oltre alla sterilizzazione cambia qualcosa in fatto di secchezza?! Cioè, potrebbe resistere di più all'umidità?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2012 Non sò dirtelo se resiste di più, ho pezzi di sughero fermi da un paio di anni in alcune teche che non mi danno problemi e almeno hai tolto dalle scatole spore, uova e compagnia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nhandu Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2012 Grazie comunque Gamberone, faccio un test col forno e ti faccio sapere. Per il resto se riesco domani posto il sughero che ho con piccoli accenni di muffa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2012 Oppure aumenti l'areazione... la crescita di muffe e parassiti non dipende solo dall'umidità. Io avevo inizialmente problemi con terrari molto umidi, che ho risolto aggiungendo qualche foro d'areazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nhandu Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2012 Giusto!! L'areazione!! Cavolo non ci avevo pensato! Grazie, stasera farò qualche foro in più....vediamo se cambia.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2012 La poca aria che serve al tuo animale basta e avanza per dare il là a tutti gli "invasori", e se hai teche che richiedono una percentuale bella alta di umidità e poca torba, i buchi sono il tuo nemico, soprattutto con il riscaldamento acceso ( cavetti, piastre e altro), . Dai Gabriele, è ora di passare ai fossori e soprattutto alle Poecilotheria! Vedrai con poco substrato e alta umidità....quante docce! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati