porce Inviato 23 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2012 bè se rosso faceva la stessa cosa che ha fatto con il lichene usando il muschio che cosa cambiava?, non capisco questo accanimento contro il muschio, se usato con cervello non credo crei tutti sti problemi, nel caso specifico di questa B:smithi se rosso mantebneva il muschio in un angolo su un tronco o dove vuole (a patto che sia contenuto) e bagnava periodicamente dalla parte opposta del terrario i prob di umidità non ci sarebbero stati, anche per le prede non mi sembra che debba dargli insetti così piccoli che possano andare a nascondersi e essere "al sicuro" sotto a del muschio..... trovo che sia molto estetico e che stia benissimo nei terrari..... io ho lo stesso terrario di rosso comprato dagli slavi a cesena e quindi voi dite che come areazione quell'unica grata è sufficente?? in effetti vedo scritto ovunque che sarebbe meglio avere due fori di areazione, per permettere logicamente un ricircolo migliore ma la maggior parte dei terrari che si vedono sul web e in vendita ne hanno solo uno...... bho?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 23 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2012 Sempre prepararsi al peggio e sperare al meglio è il mio motto...quindi anche a costo di difetti scenici prediligo la salute in tutto. Io toglierei il coccio di vaso se è di ceramica; troppo dura e potrebbe causare morte in caso di caduta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rosso91 Inviato 25 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2012 ragazzi l'altro ieri ho rinnovato il terrario cambiando torba e mettendoci quella acida di sfagno, prima c'era un torba (non riconoscibile comprata con il terrario a una fiera) però molto più secca e l'umidità era comunque alta (75), adesso con la torba nuova io speravo l'umidità diminuisse invece è aumentata arriva anche all'85! L'ho sterilizzata come posso fare la cambio? prendo della roba più secca? Perchè vedo che è molto umida come torba Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2012 Devi aspettare. Quando sterilizzi la torba, e la metti quasi subito fa sempre così perchè tutta l'acqua che c'era dentro evapora e crea condensa. È buona norma fare asciugare bene la torba (se l'hai sterilizzata) girandola più volte. Detto questo non ti preoccupare. Vedrai che appena si asciuga cala l'umidità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rosso91 Inviato 25 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2012 ok Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lollazzi90 Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2012 bè se rosso faceva la stessa cosa che ha fatto con il lichene usando il muschio che cosa cambiava?, non capisco questo accanimento contro il muschio, se usato con cervello non credo crei tutti sti problemi, nel caso specifico di questa B:smithi se rosso mantebneva il muschio in un angolo su un tronco o dove vuole (a patto che sia contenuto) e bagnava periodicamente dalla parte opposta del terrario i prob di umidità non ci sarebbero stati, anche per le prede non mi sembra che debba dargli insetti così piccoli che possano andare a nascondersi e essere "al sicuro" sotto a del muschio..... trovo che sia molto estetico e che stia benissimo nei terrari..... io ho lo stesso terrario di rosso comprato dagli slavi a cesena e quindi voi dite che come areazione quell'unica grata è sufficente?? in effetti vedo scritto ovunque che sarebbe meglio avere due fori di areazione, per permettere logicamente un ricircolo migliore ma la maggior parte dei terrari che si vedono sul web e in vendita ne hanno solo uno...... bho?! grilli e blatte ci mettono mezzo secondo a nascondersi sotto al muschio....il lichene spero sia sterilizzato. so che dopo muore se lo sterilizzi ma ha sempre il problema dei possibili patogeni esterni. non ci si deve fidare mai troppo delle cose raccolte.... il coccio secondo me non disturba troppo, alla fine se ci cade sopra avrebbe lo stesso effetto di un tronco o di un qualsiasi arredo...del resto va bene come hai settato il terrario. non nebulizzare per un po e vedrai che il tepore della fonte di riscaldamento asciugherà la torba, per questo tienilo monitorato...il contenitore dell'acqua ce l'ho anche io, però ti consiglio di asciugarlo almeno finche l'umidità non cala....comunque questi sono consigli, ognuno è liberò di fare quello che vuole in casa sua, come dice gaborri: prima di tutto la soluzione del ragno.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rosso91 Inviato 27 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 :-) grazie a tutti delle indicazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rosso91 Inviato 30 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2012 perchè il colore rosso dai cheliceri? un'altra cosa,è da ormai 21 giorni che non mangia, gli ho provato a dare qualche grillo ogni tanto ma niente, non li considera, alcuni li uccideva e lasciava lì! Sarà la muta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rosso91 Inviato 6 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2012 oggi ho comprato grilli nuovi, gli altri in un mese sono schiattati tutti chissà forse erano malati ècco perchè il ragno li rifiutava, con quelli nuovi il tempo di inserirne 2 nella teca gli si è fiondato adosso:) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2012 La pazienza... questa è la parola chiave Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 30 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2013 io utilizzo 2 tappetini su 2 pareti ad angolo entrambi accesi di giorno arrivo ad una temperatura di 27 piu o meno col punto piu caldo intorno ai 29, poi alle 22 tramite un timer ne faccio spegnere uno e la temperatura scende di 4 gradi circa, ho dovuto fare cosi perche il terrario l'ho costruito interamente io e ho utilizzato da riciclo un vetro spessore 8 mm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati