Gaborri Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2012 posizione normale. si schiaccia un pochino si se scalcia sta lanciando i "peli" urticanti. Evita. se riesci, di stressarla infilando di continuo la mano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rosso91 Inviato 15 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2012 ok Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
H.Lividum Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2012 1) non si devono mettere le mani nel terrario, l'animale si stressa inutilmente e rischi che decida di mordere. 2)sta in quella posizione perché non ha una tana di suo gradimento ed è quindi stressato. 3) sono animali statici, non stanno sempre a giro per il terrario... Quindi è normale che stia fermo dentro la tana durante il giorno, se ha necessità si muoverà la sera o la notte. Alvise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hieicker Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2012 Alvise scusa un'informazione... Per quanto riguarda il punto 2, può capitare che una tana da noi inserita sia già presente ma che il ragno la ignori? In quel caso come ci si comporta? La mia P. regalis si è messa due volte in quella posizione, nonostante un tronco cavo fosse presente. Forse cominciava a stargli piccolo? Di fatto l'ho da poco spostata in un terrario più grande e adatto alle sue dimensioni. Ho inserito un nuovo tronco cavo di sughero, decisamente più grande, e durante la notte ci è entrata. Ora non la vedo quasi mai perchè è sempre dentro li ! Ciao, Patrick Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
H.Lividum Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2012 Conviene sempre dare a disposizione più di un riparo, poi sarà l'ospite a scegliere quale usare e noi rimuoveremo quelli non usati I ragni sono schizzinosi sulle tane... Basta offrire varietà e loro sceglieranno quella migliore Alvise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hieicker Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2012 Ok, quindi tendenzialmente gliene dai sempre 2 grazie! Una volta che ha scelto la tana, l'altra la rimuovi o la lasci comunque dentro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2012 dipende dalle specie... io per i Pterinochilus sp. gliene lascio sempre due, uno nella zona calda e uno nella fredda... Ci sono alcune tipologia che non lo considerano nemmeno, quali Grammostola sp., quindi gliene lascio uno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rosso91 Inviato 19 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2012 ragazzi ciò l'umidità del terrario che stà sempre troppo alta 75-80, quando posso 2 volte al giorno arieggio ma non serve a molto... ho sentito che con una lampada infrarossi si abbassa l'umidità!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2012 Io le lampade le sconsiglio sempre perchè potrebbero scottare l'animale. L'umidità si alza perchè o è troppo bagnato il substrato, o la ventilazione è scarsa, oppure hai l'igrometro rotto. Come è disposto il tuo terrario in quanto a ventilazione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rosso91 Inviato 21 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2012 così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2012 se quello è il tuo terrario il ricircolo dovrebbe essere buono... che igrometro hai??? prova a tararlo (avvolgilo in un panno bagnato e verifica che segni il 95% circa). Se funziona bene devi bagnare di meno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lollazzi90 Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2012 ciao perche il muschio? oltre a fungere da nascondiglio per le prede puo anche essere quello la fonte dell'umidità sempre troppo elevata...consiglio di agire in questo modo: togliere muschio e nebulizzare in un punto solo del terrario. in questo modo si sceglie dove permanere: zona umida o zona secca... altra domanda. non ci sono prese d'aria laterali?(non che siano indispensabili però giusto per curiosità) se ti piace il verde, potresti optare per piante finte.....non sono la stessa cosa ma almeno eviti anche acari o altri inquilini poco graditi... ciao lorenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2012 In effetti, io testimone, ti è stato detto fin dal primo momento in fiera da Carlo 00xyz00, di togliere il muschio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rosso91 Inviato 22 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2012 Ok si infatti lo tolto questa era la prima vecchia foto. Appena riesco metto la nuova! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rosso91 Inviato 23 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2012 ècco finalmente le foto del "nuovo" terrario, quello che vedete non è muschio ma lichene, l'ho preso perchè è perfetto secchissimo ma se bagnato diventa una spugna e mi serve per l'umidità, poi gli fatto la tana con un coccio di vaso e l'angolo per l'aqua Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati