filippo Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 Ho trovato quello che penso sia un giovane Euscirpius tergestinus maschio, dato che ho contato 8 denti nel pettine...confermate? DATA: Ottobre 2012 LUOGO: Bologna centro (BO) POSIZIONE E MICROHABOTAT: In bagno. Non sono presenti zone verdi in prossimità della casa. DIMENSIONI: Circa 20mm incluso il telson. Nella foto dei pettini va considerato solo quello a destra, l'altro è deformato dal barattolo. Ho inserito l'ultima foto per via dei "grumi" che si intravedono all'interno del metasoma...cosa sono? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 Si è un giovane E. tergestinus, quasi sicuramente maschio. Questa specie non ha bisogno di aree verdi, spesso vive nelle città, più che altro nelle cantine, garage e zone centrali e da quì poi se ne vanno in giro anche negli appartamenti e uno dei posti dove sono spesso trovati sono proprio i bagni. All'interno del metasoma c'è una parte di intestino, gli scorpioni giovani e chiari a volte hanno una buona trasparenza che permette di vederlo o di vedere parte del cibo al suo interno che sta andando verso l'ano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 16 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Grazie Gioele bene! temevo che quelle macchie potessero essere dovute a un trauma o a qualche disfunzione ma mi hai rassicurato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati