OverNight Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 Lunghezza non inferiore a 3 cm solo corpo, poche volte ho visto ragni così grossi, era allo stesso posto di quello fotografato qualche settimana fa (identificato qua sul forum).Ho approfittato per vedere se era aggressivo, l' ho accarezzato sull' addome ed è rimasto fermo, gli ho sollevato una zampa con un rametto e si è a malapena spostato, camminava molto lentamente, invece appena l' ho appoggiato sulla ragnatela sembrava ci scivolasse sopra da quanto andava veloce, e veder correre un ragno di quella stazza fa un pò impressione ... 12 Ottobre 2012 Parco Roncajette (PD)Ciao,Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 3 cm di solo corpo per un Araneus diadematus, anche se pieno di uova, mi sembra decisamente una misura "da pescatore"..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 13 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2012 Beh in effetti ero a pesca di insetti e poi ho trovato anche i ragni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 13 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2012 Un bel polpettone ripieno! La prossima volta portati un righello dietro, in alcuni casi è veramente utile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 13 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2012 Si, hai ragione! Secondo me, vedendo subito dopo l' Hogna radiata e comunque avendo come riferimento lo spessore dei rametti di 1 cm circa, se era inferiore ai 3 cm e dico se, sarà stato di un paio di mm, comunque tra qualche giorno ritorno la e spero di ritrovarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati