OverNight Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2012 Era quasi mimetizzato sul fiore, poco più di 1 cm di lunghezza, abbastanza vivace, appena ho toccato lo stelo del fiore ha sollevato le zampe anteriori e sono andato via La zona era un bosco nei dintorni di Trento.6 Settembre 2012 Trento GrazieCiao,Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2012 Pisaura sp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 11 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2012 Grazie Potrebbe essere Pisaura mirabilis? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 13 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2012 E' probabile, considerando che è di gran lunga la specie piu diffusa e comune di questo genere. Cosi a nord, poi, è probabile che sia presente solo lei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 13 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2012 Grazie Pepsis, spero comunque di non ritrovarlo, un pò troppo aggressivo per me ... Chiedo troppo se maschio o femmina? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2012 In questa specie maschio e femmina sono abbastanza simili, a parte la forma e dimensioni dei palpi, che qui si vedono appena, ma direi femmina. Pisaura un ragno aggressivo?!?! Come ti vede, si tuffa a capofitto tra la vegetazione ..... Se invece ne volessi trovare tanti, cerca sui cespugli di ortica in maggio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 14 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2012 Non so, mi sembrava aggressivo perchè appena ho toccato lo stelo del fiore mi è venuto incontro alzando le zampe anteriori, come vedi in foto ...Grazie Ne metto un altra: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati