OverNight Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2012 Abbastanza comune, ma non ho mai saputo il suo nome Noto per le sue zampe lunghissime. Corpo lungo circa 1 cm, forse poco di più, lo vedo spesso la notte sul muro esterno di casa. 26 Settembre 2012 Padova Grazie. Ciao, Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DavidE Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2012 Non è un ragno. Appartiene all' ordine degli Opilioni, ma non saprei dirti di più. Passo la palla! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 10 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2012 Si, diciamo che non è un vero ragno anche se viene considerato tale ... Non è un ragno. Appartiene all' ordine degli Opilioni, ma non saprei dirti di più. Passo la palla! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2012 E' un aracnide, come i ragni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco nero Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2012 Phalangium opilio ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 10 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2012 Esatto Grazie @Francesco Nero: volevo optare anche io per quello E' un aracnide, come i ragni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2012 Visto che palesemente non si tratta di un ragno, sposto nella sezione corretta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2012 La zona oculare si vede poco ma visto così direi che il disegno dorsale mi ricorda più Opilio parietinus. Non essendo un esperto però attenderei pareri da chi ne sa di più... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati