zetino Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2012 Ragazzi oggi abbiamo fatta la scoperta triste veramente triste che la nostra hogna flora. si è spenta. ora ha i piccoli ancora sull'addome, la mia domanda è...che faccio? premetto che vorrei tenerne uno perche' in famiglia si sono affezzionati..ma non so come comportarmi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jehy Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2012 da quanto sono usciti dall ovosacco? hanno fatto qualche muta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zetino Inviato 24 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2012 sono usciti da circa un mese il 27/08/12 circa..non so se hanno fatto muta sembrano piu grandi rispetto a quando sono nati però la mamma non ha mai mangiato nulla ma solo bevuto tanto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jehy Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2012 bè ora non so sul sicuro ma nell arco di un mese dovrebbero aver fatto almeno 1 o 2 mute, la mamma penso sia morta perchè è finito il suo ciclo vitale che spesso si conclude dopo le nascite, spesso questo ragno si lascia mangiare dai piccoli per dargli nutrimento una volta morto quindi direi che i piccoli potrebbero sopravvivere, sempre ammesso che in un mese possano aver fatto 2 mute in modo da diventare autonomi. Quando si staccheranno dalla madre (se lo faranno) con delicatezza separali in scatoline diverse in modo che non si mangino tra loro, forniscigli sempre il modo di bere e dagli qualche drosofila, se sopravvivono potrai tenerti tutti quelli che vuoi e magari lasciare liberi gli altri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zetino Inviato 24 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2012 grazie davvero grazie perchè mia figlia questa sera era veramente dispiaciuta della perdita della sua flora...ora allora provero come hai detto, un'ultima cosa le drosofile le trovo in un caccia e pesca? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2012 A me risulta che i piccoli non fanno mute mentre stanno sul dorso della madre, e che sono già autonomi così. Credo che, se la madre è in libertà, li perda accidentalmente un po' alla volta distribuendoli così sul territorio; se invece è in terrario restano tutti sul dorso. Io, dopo oltre un mese, visto che non succedeva niente, l'ho portata in campagna e li ho fatti scendere forzatamente, dopo di che me la sono riportata a casa ed è morta dopo un altro mese. Non mi risulta neppure che i piccoli la mangino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jehy Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2012 Non mi risulta neppure che i piccoli la mangino. bah, io alla fine parlo per quello che leggo qui nel forum, non sono nemmeno sicuro che siano realmente autonomi o che possano sopravvivere e mi affiderei al giudizio dei piu esperti ma comunque posso dirti che "a volte" la madre offre il proprio corpo come nutrimento ma non è detto che succeda sempre e comunque da quello che hai visto anche tu, il ciclo vitale di questa specie come di tante altre solitamente si conclude dopo la riproduzione, chi prima e chi dopo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zetino Inviato 25 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2012 ok non c'e problema però a me sembra che si nutrano di lei ora vedo un po' ma credo che li libererò in settimana grazie a tutti sigh... sigh...povera piccola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati