nellateladel... Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2012 dopo aver divorato un paio di grilli, ha deposto il cocoon, l'ho sorpresa mentre lo stava chiudendo.... poi lo ha sigillato su di un lato della tana, lasciando un tunnel sul fianco, dove si e' piazzata a protezione... ed in fine un breve video sulla predazione di questa specie, veramente micidiale.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2012 Bravo! Bellissimo video... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2012 si bello hai centrato il momento topico... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2012 Complimenti ha fatto una bellissima tana!Che invidia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2012 In bocca al lupo per la schiusa, Luca! Bellissimo l' ambiente che le hai creato, davvero naturale! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nellateladel... Inviato 18 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2012 ho cercato di riprodurre fedelmente il loro habitat... oltre che essermi accorto che l'intero ettaro di terreno dei miei genitori e' letteralmente infestato da questa specie, ho notato che preferiscono fare le tane nel sottosuolo, approfittando di crepe del terreno,o di rifugi occasionali,creando esattamente lo stesso tipo di ragnatela ..... ^_^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nellateladel... Inviato 21 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2012 Oggi ho beccato un grosso maschio che costruiva la tela ad imbuto proprio sotto un filare di vite la fine dell'imbuto coincideva con una spaccatura nel terreno....... sono riuscito a fargli pure un breve video al volo..... [media=] [/media] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2012 magnifico se hai un altra femmina giovane potresti farla riprodurre sarebbe un bel video! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nellateladel... Inviato 30 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2012 ieri sera l'ho beccata a fare un altro ovisacco.... :mah: ora sono due di uguali dimensioni... ma in teoria quest'ultimo dovrebbe essere sterile giusto???? secondo voi quale puo' essere il motivo di questa nuova deposizione?? che sia sterile anche il primo?? :nono: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 30 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2012 Assolutamente non è garantito che il secondo ovisacco sia sterile ....anzi, probabilmente è fertile quanto il primo, come avviene con diversi ragni il costruire più di un sacco ovigero è una cosa normale! Ammetto di non conoscere bene la riproduzione di Tegenaria sp. , ma butta un occhio qua : http://forum.aracnofilia.org/topic/3992-cocoon/page__st__15 e ti farai un'idea dell'andazzo! In bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nellateladel... Inviato 30 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2012 ma ormai e' un cattivita' da piu' di 20 giorni, senza maschio..... gli ho fatto un breve video ma e' venuto scuro purtroppo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baffo Inviato 30 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2012 Veramente complimenti,molto interessanti questi filmatini,io sono nuovo in questo ambiente,ma mi sono molto appassionato,vorrei chiederti cosa dai da mangiare a questi ragni,e per quanto tempo si possono tenere,ho saputo che la femmina dopo aver cresciuto i piccoli,dopo qualche settimana muore,mi pare che viva solo 2 anni,e poi con tanti piccoli cosa fai?scusa le mie ingenue domande,ma vorrei saperne di più,ciao e grazie. Baffo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nellateladel... Inviato 30 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2012 guarda non sono tanto ingenue le tue domande per me', visto che anche io mi sto avvicinando solo ora a sto mondo... e grazie ai consigli di questo splendido forum sto imparando tanto....per quel poco che ho imparato fin'ora posso dirti che gradiscono molto i grilli, il ragno lo si puo' tenere fino alla sua morte, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baffo Inviato 30 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2012 Tante grazie nellateladel per la tua disponibilità e le tue risposte,devo ancora imparare molto,ma come si dice,non è mai troppo tardi,ciao e grazie. Baffo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2012 Rispondo a Luca. Non è raro trovare ragni che depongono più di un ovisacco. Sto seguendo infatti la deposizione di una Cyrtophora citricola in natura, nel giardino di un mio amico, che ne ha deposti ben 7, di cui si sono schiusi i primi 3 ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati