AnDrO Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2012 Come da titolo, volevo sapere, tra i frequentatori del forum c'è per caso qualche botanico o comunque qualcuno che se ne intende di piante spontanee? C'è una pianta che non riesco proprio a capire cosa sia, e pensare che ho pure dato l'esame di Botanica Sistematica In caso positivo, posterò la foto poi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2012 Dipende dalla pianta, alcune famiglie le conosco bene, altre per nulla. Posta e vediamo che si può fare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2012 Non son botanico ma mi piacciono molto le piante, postare non costa nulla, vediamo se riusciamo ad aiutarti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2012 Io sono un appassionato e amante di ogni vegetale, albero o zucchina che sia. Piergy può testimoniarlo. Posta posta che identifico io... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2012 Allora sì che siamo apposto LOL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2012 Nano di poca fede... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 2 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2012 Grazie per le risposte domani vado a fare le foto e poi le posto! Intanto inizio a mettere le foto di un'altra, vorrei solo una conferma, dovrebbe trattarsi di Ambrosia artemisiifolia, concordate? Questa è l'infiorescenza e queste sono le foglie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2012 Dovresti inserire altri dati, almeno la località e la data, comunque sì, concordo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 2 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2012 DATA: 2 settembre 2012 LOCALITà: Livorno Ferraris (VC) HABITAT: margine stradale io ci sono pure allergico, e ce l'ho attaccata a casa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2012 Secondo me è una Plantae :sisi: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2012 Ci sono anche io, esperto ed appassionato delle dinamiche PIantae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 3 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2012 Ok, quindi concordate anche voi che si tratta di Ambrosia artemisiifolia??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2012 delle dinamiche PIantae. NOOOOOOO, è tornato!!!! :worthy: :worthy: :worthy: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati