AnDrO Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2012 Un mio amico si è trovato questo ragno in casa e mi ha chiesto di che specie si tratti, mi sembra Zoropsis spinimana o sbaglio? Grazie a chi chiarirà i miei dubbi DATA: agosto 2012 LOCALITà: San Gillio (TO) MICROHABITAT: interno abitazione DIMENSIONI: secondo lui circa 5,5 cm di leg-span Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2012 Sì, anche se ci sarebbero da vedere al microscopio i cheliceri per fugare il dubbio con le altre due specie di Zoropsis... Se è già morta, potresti metterla in alcool e farla avere a qualche ragnaro del Forum che le sta studiando, così sapremo la verità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 31 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2012 Quindi in Italia sono presenti tre specie del genere Zoropsis? Sono tutte così simili nell'aspetto? L'esemplare comunque era vivo e il mio amico l'ha liberato, altrimenti lo conservavo e lo facevo avere volentieri a chi interessava Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2012 Secondo me Zoropsis spinimana anche senza vedere l'epigino. Sul forum si è parlato spesso delle varie specie di Zoropsis, una ricerca darà molti frutti. Sì, anche se ci sarebbero da vedere al microscopio i cheliceri per fugare il dubbio con le altre due specie di Zoropsis... Sei proprio uno scorpionaro, torna a contare i tricobotri. :054: Essendo una femmina basterebbe guardare l'epigino, senza complicarsi la vita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 1 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2012 LOL Bentornato Carlo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 1 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2012 Per me invece è lodevole l' impegno di Andrea di affacciarsi anche al mondo dei ragni ! E il più delle volte fa anche bella figura ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2012 Dai, considerando che per me Zoropsis è un animale da pasto, al pari di grilli e blatte, gli ho dedicato anche troppe attenzioni! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2012 :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati