Vai al contenuto

il mio primo scorpione e il suo terrario. Opinioni

Messaggi raccomandati

Sì, i resti possono creare delle muffe ma se apparentemente è tutto sotto controllo, non stare a distruggergli la tana, ci rimarrebbe male! :)

Poi giudica da solo; alla fine può trovare un altro riparo in men che non si dica!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

salve a tutti, è un po' che non scrivo. Il mio scorpione dopo 5 mesi gode di ottima salute. Mi sembra anche che sia cresciuto e ingrassato. Però adesso ho un problemino.

Ho sempre cercato il cibo x conto mio, diciamo che gli ho sempre dato farfalle della farina,falene,lepisma e tutto ciò che trovavo in cantina o in casa. adesso che è freddo però non trovo più niente. Così mi sono deciso a comprare da un caccia e pesca qualche camola del miele. Il fatto è che lo scorpione se ne disinteressa totalmente nonostante sia a digiuno da 15 giorni circa. Come posso fare? Ho letto che tagliare a metà la camola può essere una soluzione ma vorrei evitare soluzioni così barbare (lo so che deve morire comunque ma sinceramente non vorrei farla agonizzare inutilmente). Dite che è normale che sia a digiuno da 15 giorni? in genere lo facevo mangiare ogni 8/10 giorni. Pensavo sennò di provare a prendere il classico bigattino.... consigli???

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la soluzione barbara è la più efficace.

Mi pare strano che tu non riesca a trovare niente anche se siamo a Dicembre.

Controlla sotto i davanzali, può darsi che ci sia qualcosa di adatto.

quindi niente bigattino??? per i tempi di digiuno che mi dici?? a quanto può arrivare in questi mesi freddi???
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il digiuno non ti devi preoccupare. In effetti con il calare delle temperature gli aracnidi rallentano il metabolismo e mangiano con intervalli di tempo più lunghi. Oppure è in premuta, dalle dimensioni di quello morto e dato per scontato che fossero identici, ci può stare che debba compiere l' ultima muta...

Link al commento
Condividi su altri siti