Motard Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 Ragazzi ho trovato nel mio giardino della casa al mare ( Sardegna meridionale) circa mezz ora fa quindi forse 3.30 del mattino un ragno di circa 2cm kl forse sui 4 con le zampe, tutto nero senza peli, rovistando su internet l ho trovato identico al Ischnocolus Triangulifer ma nelle foto lo presentano sempre marrone, mentre il mio e di un marrone quasi nero, quasi come se fosse una Lasidora Klugi senza peli e con l epistosoma nero. Sono fuori casa e senza computer, ho le foto nell iPad se mi spiegate come metterle dall iPad le metto, premetto che image shak non me le fa caricare, se qualcuno mi da la sua mail le invio a lui cosi le può pubblicare, aspetto risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Motard Inviato 17 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 Mi son dimenticato, presenta speroni tibiali mi sembra, quindi suppongo sia maschio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 Ti invio la mail via messaggio privato. Se ha gli speroni tibiali non è sicuramente Ischnocolus triangulifer (il maschio adulto di tale specie non li possiede), sicuramente è un altro ortognato.... Hai inserito parecchie informazioni ma dovresti rispettare il canovaccio della schedina : http://forum.aracnofilia.org/forum-29/announcement-5-attenzione-per-le-identificazioni-leggere-qui/ riguardo ai nomi scientifici, la scrittura corretta è spiegata qui: http://forum.aracnofilia.org/topic/11701-guida-scrittura-dei-nomi-scientifici-importante/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Motard Inviato 17 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 Ieri sera era tardi ed era buoi, per di piu lui e nero, credo di aver visto male per gli speroni, ora da come e messo non li vedo, dovrei osservarlo meglio se si poggia al vetro Dell terrarietto che ho allestito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 Carico le foto più a fuoco: Aspetto e fovea ricurva dicono Cteniza... Non è sicuramente Ischnocolus triangulifer, che del resto fino'ora non è mai stato rinvenuto in Sardegna. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 18 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2012 Davide, scusa ma ho aperto solo adesso la mail con le tue foto. Vedo che Piergy ha già provveduto a tutto, non per niente è moderatore... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Motard Inviato 18 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2012 Figurati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pasqualino Maurizio Schittone Inviato 22 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2018 Chi si vuole prendere cura di questo esemplare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pasqualino Maurizio Schittone Inviato 22 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2018 Chi si vuole prendere cura di questo esemplare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati