hOlOedrOn Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2012 Salve ragazzi, sono da poco ritornato dal mio viaggio che mi ha portato in America e vorrei sottoporre alle vostre conoscenze la foto di un incontro che ho fatto sul bordo del Grand Canyon. Se la sezione non è giusta magari spostate pure il messaggio. Fondamentalmente non sono sicuro si tratti di un Teraphosidae quindi, se qualcuno è mai stato da quelle parti sarei ben felice di ascoltare pareri. Veniamo al dunque: Luogo del ritrovamento: Grand Canyon (south rim), Arizona, US. Abitat: tana scavata nel terreno ai piedi di un piccolo pino. Terreno arido ma non duro. Le temperature in estate superano i 30° ma a sera scendono di parecchio. Anche l'inverno è molto rigido essendo i bordi del canyon abbastanza elevati come altitudine. Dimensione: 2cm abbondanti di bl. Ho cercato a lungo altre tane, ma questa era l'unica. Per questo motivo non posso fornire ulteriori dettagli. La tana era molto profonda e larga per le dimensioni del ragno. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feyd Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2012 Non ti so aiutare ma è molto bello con quel nero satinato;) Non hai un altra foto dall'alto o dal davanti per vederne gli occhi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2012 nemmeno io non ti posso aiutare ma mi ssembra un Theraphosidae Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hOlOedrOn Inviato 9 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2012 No, purtroppo non ho foto degli occhi ne da posizioni diverse. Purtroppo l'ho rinvenuto in un parco nazionale dove è pieno di rangers e se ti beccano che stai trafficando con qualche animale potrebbero farti storie. Vista la mole di turisti ho evitato di attirare troppo l'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2012 E' un Filistatidae del genere Kukulcania, direi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2012 wow non sapevo che Kukulcania diventasse cosi grande e sapesse scavare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hOlOedrOn Inviato 10 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2012 Grazie Piergiorgio, come sempre. A questo punto, volendo, si può spostare la discussione nella sezione Altri ordini vista la conferma che non si tratta di una migale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2012 Che cannata che ho pigliato! Però che non avesse setae urticanti almeno lo avevo notato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2012 Sì, questo genere è in grado di scavare sul substrato asciutto e crea tane circolari circondate da tela come quella che si vede nella foto; a me è successo in cattività con un paio di esemplari che avevo stabulato usando un substrato di torba più spesso del solito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2012 Che cannata che ho pigliato! Però che non avesse setae urticanti almeno lo avevo notato! Giacomo, così non vale! Non devi cancellare i messaggi in cui sbagli le identificazioni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2012 No, era su un altro forum la mia vaccata.....e ancora è lì! La fortuna è che almeno qui ho evitato figuracce! Ho pensato (non vedendo setae urticanti e l'habitus da terricolo ad un Ephebopus sp. giovane!) Ecco, adesso mi sono affondato anche qua! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2012 Oops! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 12 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2012 La fortuna è che almeno qui ho evitato figuracce! Mica tanto... Ho pensato (non vedendo setae urticanti e l'habitus da terricolo ad un Ephebopus sp. giovane!) Ecco, adesso mi sono affondato anche qua! Il genere Ephebopus è segnalato anche in Arizona? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 12 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2012 Mica tanto... In effetti.... :blush: Però la mia non era un'identificazione, ho detto che sembrava un Ephebopus, dai ormai non dico più cavolate così abnormi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 12 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2012 Quanto mi piace massacrarti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati