Vai al contenuto

perche?

Messaggi raccomandati

La risposta sta nella loro anatomia, alcuni ragni hanno zampe e relativi organi ( prendi come esempio un geco!) adattati a salire anche su superfici scivolose come il vetro!

Per il resto mi sembrate molto curiosi, dai, pigliatevi un bel libro ( tasto cerca e ne troverai di discussioni! :4fuu9h1: ) e avremo qualche aracnofilo in più!

Scusate se uso il plurale, ma mi ricordo che siete una coppia, se ho sbagliato.....cazziatemi! :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

si e' quello ... lo avete citato anche in varie argomentazioni! .. certo non sono a buon mercato ... l ho sfogliato un po ma parla in generale delle varie specie d europa .. ma non delle loro abitudini etc ... li descrive in maniera generale e basta..

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi pare di aver usato abbreviazione da sms .. dove l ho usato ? cosi almeno capisco ...

cmq si ho visto che e' il migliore solo che e' tutto in inglese e poi dalle mie parti non si trovano...e' gia tanto che ho trovato quei due li...

Link al commento
Condividi su altri siti

... cmq eh i libri non ne trovo dalle mie parti

non mi pare di aver usato abbreviazione da sms .. dove l ho usato ? cosi almeno capisco ...

cmq si ho visto che e' il migliore solo che e' tutto in inglese e poi dalle mie parti non si trovano...e' gia tanto che ho trovato quei due li...

E' l'abitudine che ci frega! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E io, ancora più pignolamente, vorrei sottolineare che questo è un forum scientifico e non una chat, frequentato anche da utenti stranieri, e sarebbe quindi buona norma rispettare accenti, apostrofi, punteggiature, per farci meglio comprendere da chi legge. Non prenderla come una critica diretta a te, Marsh, ma un consiglio per tutti. Scusate se ho alimentato l' Off Topic... :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che, tra le regole del forum, c'è anche quella di non scrivere titoli delle discussioni troppo generici. ;)

Tornando in topic con la tua richiesta, la capacità dei ragni di arrampicarsi sulle superfici lisce dipende dalla presenza o meno dei fascicoli ungueali. Ti rimando a questa discussione in cui Pepsis espone molto bene la questione scopule/fascicoli ungueali:

http://www.naturamed...OPIC_ID=162178

Link al commento
Condividi su altri siti