Marsh Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2012 ho una domanda ... per quale motivo alcuni ragni si riescono ad arrampicare tranquillamente su pareti lisce e altri invece no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2012 La risposta sta nella loro anatomia, alcuni ragni hanno zampe e relativi organi ( prendi come esempio un geco!) adattati a salire anche su superfici scivolose come il vetro! Per il resto mi sembrate molto curiosi, dai, pigliatevi un bel libro ( tasto cerca e ne troverai di discussioni! ) e avremo qualche aracnofilo in più! Scusate se uso il plurale, ma mi ricordo che siete una coppia, se ho sbagliato.....cazziatemi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marsh Inviato 3 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2012 no no siamo una copia hai detto giusto ... cmq eh i libri non ne trovo dalle mie parti!! c e solo la nuova edizione di Sciama e i ragni d europa ...quale scelgo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2012 La seconda che hai detto! Se è quello di Bellmann! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marsh Inviato 3 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2012 si e' quello ... lo avete citato anche in varie argomentazioni! .. certo non sono a buon mercato ... l ho sfogliato un po ma parla in generale delle varie specie d europa .. ma non delle loro abitudini etc ... li descrive in maniera generale e basta.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2012 Occhio alle abbreviazioni sms.... Il top (o meglio, una delle vette) di libri è Biology of Spiders! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2012 Beard ( ) ha ragione! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marsh Inviato 4 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2012 non mi pare di aver usato abbreviazione da sms .. dove l ho usato ? cosi almeno capisco ... cmq si ho visto che e' il migliore solo che e' tutto in inglese e poi dalle mie parti non si trovano...e' gia tanto che ho trovato quei due li... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2012 ... cmq eh i libri non ne trovo dalle mie parti non mi pare di aver usato abbreviazione da sms .. dove l ho usato ? cosi almeno capisco ... cmq si ho visto che e' il migliore solo che e' tutto in inglese e poi dalle mie parti non si trovano...e' gia tanto che ho trovato quei due li... E' l'abitudine che ci frega! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2012 E io, ancora più pignolamente, vorrei sottolineare che questo è un forum scientifico e non una chat, frequentato anche da utenti stranieri, e sarebbe quindi buona norma rispettare accenti, apostrofi, punteggiature, per farci meglio comprendere da chi legge. Non prenderla come una critica diretta a te, Marsh, ma un consiglio per tutti. Scusate se ho alimentato l' Off Topic... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2012 poi dalle mie parti non si trovano...e' gia tanto che ho trovato quei due li... esiste il web apposta.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 5 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2012 Aggiungo che, tra le regole del forum, c'è anche quella di non scrivere titoli delle discussioni troppo generici. Tornando in topic con la tua richiesta, la capacità dei ragni di arrampicarsi sulle superfici lisce dipende dalla presenza o meno dei fascicoli ungueali. Ti rimando a questa discussione in cui Pepsis espone molto bene la questione scopule/fascicoli ungueali: http://www.naturamed...OPIC_ID=162178 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marsh Inviato 5 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2012 ti ringrazio tutti per gli accorgimenti, che siano belli e brutti molte interessante piergy! moltissime grazie a tutti lo stesso per il resto cercheremo di fare più attenzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati