Gamberone Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2012 Potrebbe,anche a giudicare dalla forma del cefalotorace! Ma aspetta occhi più allenati dei miei per avere la certezza! Quando si parla di locali sono la penultima ruota del carro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2012 Confermo maschio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2012 E pure adulto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nellateladel... Inviato 8 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2012 davvero?? non pensavo fossero cosi' piccoli... la femmina se lo mangerebbe in un boccone.... :sisi: forse allora conviene liberarlo.... mi sarebbe piaciuto crescerlo per un po'.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nellateladel... Inviato 10 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2012 ragazzi, e' successa una cosa strana.... da quando ho trovato il maschio, e l'ho messo in un contenitore vicino la teca della femmina, lei ha completamente abbandonato il cocoon, ed e' tornata ad essere super attiva, mangiando con foga, cosa puo' essere secondo voi?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2012 Può essere l' istinto di accoppiarsi nuovamente. Ti conviene allontanare il maschio e sperare che riprenda a curare il cocoon. Altrimenti conserva il maschio per un altro accoppiamento... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nellateladel... Inviato 11 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2012 ma se la separo dal cocoon, i piccoli non riescono a sopravvivere da soli in un'altro contenitore??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2012 No, le cure della madre sono fondamentali nei ragni che appartengono alla famiglia dei Lycosidae. Prima di tutto il cocoon viene continuamente mosso e ruotato per preservare le uova dalla muffa e, una volta nati gli slings salgono sul dorso della madre che li protegge fino al compimento della prima muta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nellateladel... Inviato 16 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2012 purtroppo la femmina e' deceduta.... senza alcun apparente motivo, il giorno prima era attivissima il giorno dopo tutta rannicchiata nella tana.... a questo punto ce' da pensare che il cocoon sia sterile?? oppure popssono nascere ugualmente i ragnetti???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati