Pandaproject Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2012 Data: 18/07/2012Luogo: Isola d'Asti (AT)Ore 17:30Posizione microhabitat: in garage (di una casa isolata nel verde) Temperatura interna circa 25 °CDimensioni comprese zampe in assetto di marcia, circa 6/7 cm, solo corpo circa 8/10 mmFotografie: Danilo Gardino Sarei curioso di conoscere se il morso (credo che si senta) è pericoloso oppure no e se aggredisce solo se disturbato.Altra domanda: La posizione della 1° quale scopo ha?G R A Z I E Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2012 Tegenaria sp. maschio, il morso è ridicolo a livello di intossicazione, ma lo senti comunque per colpa dei "dentini" E' difficile essere morsi, lo devi stressare proprio tanto....I senatori del Forum probabilmente sapranno anche defnirti la specie, è un genere che non ho mai allevato ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2012 Concordo! Io qui a Roma non ho avuto il piacere neanche d'incontrarlo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jehy Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2012 io qui poco fuori roma ne trovo in continuazione di ogni taglia, ovunque trovi le ragnatele a mò di vela orizzontale c'è lui nascosto... confermo che il morso lo senti eccome!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pandaproject Inviato 19 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2012 Grazie per l'identificazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 19 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2012 Se la stima delle dimensioni è accurata, dovrebbe trattarsi di Tegenaria parietina... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 20 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2012 Altra domanda: La posizione della 1° quale scopo ha? E' una classica posizione di difesa. Cerca di proteggersi istintivamente il corpo con le zampe. Si è sentito sicuramente disturbato dalla luce del flash o da qualche vibrazione "pesante" che hai provocato tu... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pandaproject Inviato 20 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2012 Grazie per la delucidazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati