Vai al contenuto

Possibile muta A. versicolor

Messaggi raccomandati

Ei ragazzi!

Da qualche settimana, possiedo tre sling di A. versicolor di prima muta. Fino a qualche giorno fa andava tutto bene, mangiavano, facevano la tela e stavano bene, ma ultimamente si stanno comportando diversamente e per quello che so mi fanno pensare a una possibile muta.

Prima di tutto non mi mangiano più, neanche con la preda davanti tenuta con una pinzetta.. Secondo, ultimanete sono poche attive e stanno a volte un po' rannicchiate nella tela. Ho notato anche uno scurimento dell'opistosoma oltre che gonfio.

Intanto continuo a nebulizzare per mantere un'umidità ideale.

Comunque potete confermarmi una possibile muta? Sapete, sono le prime mie migali quindi mi preoccupo un po' :blush:

Grazie in anticipo,

Hani

Link al commento
Condividi su altri siti

E stai attento anche all'areazione e non tenerli sempre al buio ma preferibilmente in una stanza dove ci sia luce e possano distinguere il giorno dalla notte. Per il resto, vedo che sai gia come funzionano le mute e i segni di premuta. Qui non ci sono veggenti che possono dire con certezza cosa sta succedendo ai tuoi esemplari quindi, chi meglio di te che li hai sott'occhio?!

Stai tranquillo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta notte, mi hanno mutato due sling! :D

Sono pure riuscito, sta mattina, a vederne una mentre mentre mutava! Aspetto l'altra e dopo qualche giorno faccio qualche foto.

Beh che dire, sono veramente contento, e le prime soddisfazioni si stanno facendo vedere :)

Link al commento
Condividi su altri siti