eresus63 Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2012 Ciao volevo chiedervi se qui in trentino posso trovare dei Migalomorfi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2012 Puoi, ma non è facile...escludi comunque i theraphosidae! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2012 Specificatamente in Trentino non saprei ma Atypidae (Atypus sp.) e Nemesidae (Nemesia sp. e Brachytele sp.) sono segnalati al Nord. Comunque, come dice Gamberone, non è facile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zenones Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2012 Da Trentino non posso che rispondere "Magari!" Io non ne ho mai incontrati. Se ce ne sono non credo siano comunque molto appariscenti, quindi penso anch'io che occorra molta fortuna per trovarne uno... Auguri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2012 Il genere Atypus è sicuramente presente. Nemesia con buona probabilità. Il primo vive in cunicoli e tubi di tela mimetizzati tra la vegetazione o il sottobosco, il secondo ragno vive in cunicoli con opercoli di chiusura. E' chiaro quindi che trovarli non è facile. In questa stagione però i maschi adulti possono essere rinvenuti nelle pozze d'acqua, piscine, vaschette, ciotole per gli animali: vi cadono errando in cerca di femmine e non riescono piu ad uscirne. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 12 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2012 grazie a tutti se posso vedro di postare delle foto di dove abito e vedere se posso trovarne dei Migalomorfi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati