tzn Inviato 21 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2012 Ciao, Io ipotizzo Scotophaeus sp. Data: 17 giugno 2012 Luogo: Pialpetta (TO) Posizione e microabitat: Praticamente sotto ad ogni pietra piatta tra i 1600 e i 2500 m (s.l.m.): Molte coppie anche subadulte convivevano nella stessa tela. Dimensioni: da pochi millimetri ai 12mm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 21 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2012 Per me è una femmina di Drassodes cfr lapidosus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2012 Concordo con Luigi, anche se mi limiterei al genere. PS: Scotophaeus è un genere arboricolo che non troverai praticamente mai sotto ai sassi. Viceversa Drassodes, che è tipicamente lapidicolo e frequente anche alle alte latitudini. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 22 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2012 Perfetto, grazie ad entrambi. Per curiosità, che grado di umidità vuole? non riesco a capirlo perchè appena nebulizzo si fionda a bere come se lo tenessi troppo al secco, ma quando ha finito di bere se ne sta nella zona più areata del contenitore. Come layout io ho messo solo qualche pietra piatta presa nel luogo di origine senza substrato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati