AnDrO Inviato 17 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2012 Vorrei dare un nome a questo amico amputato nella foto non si vede molto bene, ma aveva dei cheliceri veramente ben sviluppati, quando me ne sono accorto infatti, ho desistito dal prenderlo in mano è per caso un Cheiracanthium sp.??? Mi dispiace che non sono riuscito a fare una foto in cui si veda la disposizione oculare DATA: 17 giugno 2012, ore 13 circa, giornata di sole LOCALITà: Livorno Ferraris, condominio in periferia centro abitato MICROHABITAT: su pavimento adiacente prato del giardino DIMENSIONI: body length 15 mm circa Grazie a chi mi darà una mano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 17 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2012 Dysdera sp. aspettiamo un luminare per la specie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
8Legs8Eyes Inviato 17 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2012 Cheliceri acuminati per perforare gli onischi di cui è ghiotto, la colorazione c'è, la forma addominale pure, dovrebbe essere Dysdera crocata se non m'inganno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 17 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2012 Concordo sul genere ma la specie non è ipotizzabile, in Italia sono segnalate una trentina di specie praticamente distinguibili dai soli genitali... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 18 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2012 Mi va già benissimo il genere! Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati