leha77 Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2012 Salve a tutti, mi sono iscritta al forum perchè sto cercando informazioni su due ragni rinvenuti a casa mia, spero possiate aiutarmi grazie. Mi scuso se le foto non sono "professionali" ma le ho fatte al volo con il telefono Ragno 1: Data: 8 giugno 2012 Luogo: San benedetto del tronto Posizione e microhabitat: interno di casa (muro/stipite della porta) Dimensioni: circa 6 mm comprese le zampe Ragno 2 : Data: 13 giugno 2012 (notte) Luogo: San benedetto del tronto Posizione e microhabitat: muro esterno giardino con tela accanto Dimensioni: più di 1,5 cm comprese le zampe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy1976 Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2012 Il primo è Philodromus sp., dai femori scuri direi, molto probabilmente, P. bistigma. Il secondo sembra Nuctenea umbratica, ma, per questo, aspetta una conferma! Sono, comunque, entrambi innocui! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2012 Confermo anche Nuctenea per quello che vedo, ho lo schermo che fà storie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 17 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2012 La prossima volta inserisci solo un esemplare da determinare per discussione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati