AnDrO Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2012 Ciao a tutti, sarei intenzionato ad allevare un esemplare di Hogna radiata per i mesi estivi, giusto per fare qualche osservazione, per poi liberarlo in settembre, ora, premettendo che ho letto la relativa scheda qui sul sito, un fauna-box di 30x15x20h è eccessivo come dimensioni? può causare stress o altri problemi all animale? Grazie per l aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jehy Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2012 penso che gradirà sicuramente lo spazio, piuttosto tu rischi di perdertelo li dentro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 10 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2012 Ah, ok per quanto riguarda l'alimentazione, al momento non ho tarme della farina, ho solamente i grilli, però trattandosi di un giovane individuo, sono grossi quasi quanto il ragno! perciò quali altri insetti selvatici posso offrirgli secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jehy Inviato 10 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2012 praticamente tutto ciò che è inferiore delle sue dimensioni, vai in un prato, solleva qualche erbaccia alla radice e verranno fuori molti insetti, altrimenti aspetta di comprare un pugno di camole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 10 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2012 Hogna radiata è vorace, secondo me provare con un grillo potrebbe lasciarti stupito! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 10 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2012 beh, qualche grillo più piccolo c'è, posso provare! magari li alterno agli insetti selvatici, ovviamente delle dimensioni adeguate, e appena riesco compro le tarme, grazie a tutti per i consigli un'ultima domanda, sulla scheda d'allevamento c'è scritto che il substrato non deve mai essere del tutto secco, con che frequenza nebulizzo più o meno? un'umidità troppo alta può causare danni al ragno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2012 Puoi dare una lievissima nebulizzata ogni mattina (a simulare la rugiada mattutina che si asciugherà in poco tempo) oppure bagnare un angolo del contenitore, sempre in maniera molto ridotta, e ripetere la cosa dopo due o tre giorni. In pratica quindi, dovresti fare in modo che se il ragno vuole bere abbia accesso all'acqua ma, nel contempo, non debba vivere in un terreno bagnato o continuamente umido. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati