Gripen2584 Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2012 Salve a tutti, ho una Lasiodora Dificilis, che da un po' di tempo mi sta facendo preoccupare per il suo comportamento: da quando le ho cambiato terrario, è come se fosse stressata, cioè è aggressiva, e quando infilo la mano nel terrario per cambiarle l'acqua, o per farla mangiare, prova ad attaccarmi. Da cosa può dipendere? Grazie in anticipo a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lightside Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2012 Salve a tutti, ho una Lasiodora Dificilis, che da un po' di tempo mi sta facendo preoccupare per il suo comportamento: da quando le ho cambiato terrario, è come se fosse stressata, cioè è aggressiva, e quando infilo la mano nel terrario per cambiarle l'acqua, o per farla mangiare, prova ad attaccarmi. Da cosa può dipendere? Grazie in anticipo a tutti Uhm... la tela l'ha fatta? O non ce n'è proprio traccia? Perchè non è assolutamente detto che il comportamento aggressivo sia un segno di stress, anzi... parliamo comunque di una specie non aggressivissima ma in ogni caso tendente al nervoso. Potrebbe solo essere territoriale, e se difende il territorio non è un cattivo segno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gripen2584 Inviato 31 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2012 C'è solo un leggero strato di tela su una parte del terrario... Quindi credi che non debba preoccuparmi? È normale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2012 Ciao, generalmente ci si preoccupa per i ragni che diventato un po' troppo apatici, una Lasyodra sp. aggressiva direi che è un bell'animale che ti darà soddisfazioni! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2012 Non ho mai avuto L.difficilis ma, se è come la L. parahybana, direi che....ha fame!! Sono ragni molto voraci e che impongono la loro forza se disturbati o se si getta qualcosa nel loro spazio vitale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gripen2584 Inviato 1 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2012 Ok, grazie a tutti per l'aiuto, mi avete tranquillizzato ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2012 Concordo con Carlo! Io ho avuto una femmina ed ho tutt'ora un maschio "vecchietto" maturato due anni e tre mesi fa che non mangia, appunto, da due anni e tre mesi... Posso dirti che il suo comportamento è normale e non a caso si chiama L.difficilis. Da quel che so è il più "nervoso" e reattivo del genere anche quando non è affamato. è un ragno stupendo...cresce abbastanza velocemente, mangia come un frullatore, è resistente come un carro armato ed è molto longevo. Non credo che mancherà mai tra le mie migali... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 Esattamente niente di cui preoccuparsi, soprattutto considerando il fatto che, come dice Luca, la specie in questione è senz'altro quella più nervosa e "difficilis" (scusate, non ho resistito... ) del genere. Nomen omen, insomma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hieicker Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 Concordo con Carlo! Io ho avuto una femmina ed ho tutt'ora un maschio "vecchietto" maturato due anni e tre mesi fa che non mangia, appunto, da due anni e tre mesi... Posso dirti che il suo comportamento è normale e non a caso si chiama L.difficilis. Da quel che so è il più "nervoso" e reattivo del genere anche quando non è affamato. è un ragno stupendo...cresce abbastanza velocemente, mangia come un frullatore, è resistente come un carro armato ed è molto longevo. Non credo che mancherà mai tra le mie migali... No aspetta devo aver frainteso... Cioè, tu mi stai dicendo che la tua migale non mangia da più di due anni ed è ancora viva ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 Hai capito benissimo! Non mangia dalla sua maturazione... 2 anni e 3 mesi appunto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feyd Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 non pensavo potesse vivere un maschio cosi a lungo sopratutto senza mangiare nulla, provo sempre più rispetto per questi animali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2012 La verità è che Luca che non gli dà da mangiare, io lo so. Ci ha provato qualche giorno dopo la muta di maturazione e poi niente più. Povera bestiola... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2012 C'è la crisi...il cibo costa:-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati