Vai al contenuto

Lasiodora Difficilis aggressiva

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho una Lasiodora Dificilis, che da un po' di tempo mi sta facendo preoccupare per il suo comportamento: da quando le ho cambiato terrario, è come se fosse stressata, cioè è aggressiva, e quando infilo la mano nel terrario per cambiarle l'acqua, o per farla mangiare, prova ad attaccarmi.

Da cosa può dipendere?

Grazie in anticipo a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ho una Lasiodora Dificilis, che da un po' di tempo mi sta facendo preoccupare per il suo comportamento: da quando le ho cambiato terrario, è come se fosse stressata, cioè è aggressiva, e quando infilo la mano nel terrario per cambiarle l'acqua, o per farla mangiare, prova ad attaccarmi.

Da cosa può dipendere?

Grazie in anticipo a tutti :D

Uhm... la tela l'ha fatta? O non ce n'è proprio traccia? Perchè non è assolutamente detto che il comportamento aggressivo sia un segno di stress, anzi... parliamo comunque di una specie non aggressivissima ma in ogni caso tendente al nervoso. Potrebbe solo essere territoriale, e se difende il territorio non è un cattivo segno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, generalmente ci si preoccupa per i ragni che diventato un po' troppo apatici, una Lasyodra sp. aggressiva direi che è un bell'animale che ti darà soddisfazioni! :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto L.difficilis ma, se è come la L. parahybana, direi che....ha fame!! Sono ragni molto voraci e che impongono la loro forza se disturbati o se si getta qualcosa nel loro spazio vitale. :sisi:   

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Carlo!

Io ho avuto una femmina ed ho tutt'ora un maschio "vecchietto" maturato due anni e tre mesi fa che non mangia, appunto, da due anni e tre mesi...

Posso dirti che il suo comportamento è normale e non a caso si chiama L.difficilis. Da quel che so è il più "nervoso" e reattivo del genere anche quando non è affamato.

è un ragno stupendo...cresce abbastanza velocemente, mangia come un frullatore, è resistente come un carro armato ed è molto longevo.

Non credo che mancherà mai tra le mie migali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente niente di cui preoccuparsi, soprattutto considerando il fatto che, come dice Luca, la specie in questione è senz'altro quella più nervosa e "difficilis" (scusate, non ho resistito... :ph34r: ) del genere.

Nomen omen, insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Carlo!

Io ho avuto una femmina ed ho tutt'ora un maschio "vecchietto" maturato due anni e tre mesi fa che non mangia, appunto, da due anni e tre mesi...

Posso dirti che il suo comportamento è normale e non a caso si chiama L.difficilis. Da quel che so è il più "nervoso" e reattivo del genere anche quando non è affamato.

è un ragno stupendo...cresce abbastanza velocemente, mangia come un frullatore, è resistente come un carro armato ed è molto longevo.

Non credo che mancherà mai tra le mie migali...

No aspetta devo aver frainteso... Cioè, tu mi stai dicendo che la tua migale non mangia da più di due anni ed è ancora viva ph34r.gif ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

La verità è che Luca che non gli dà da mangiare, io lo so. ^_^

Ci ha provato qualche giorno dopo la muta di maturazione e poi niente più. Povera bestiola...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti