Vai al contenuto

Theraphosa blondi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

notai questo segno sull' esemplare appena portato a casa ma considerato il disegno spigoloso e il modo in cui era tenuto precedentemente pensavo fosse una vecchia cicatrice tuttavia ora mi sembra ingrossato e non capisco se è successo perchè ha l' opistosoma bello gonfio oppure è una muffa o un parassita. Scusate per la qualità delle immagini ma mi devo attrezzare ancora :worthy:

2015_02_13-18_25_56_76794.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

la macchia che vedi non è altro che una chiazza senza peli, i famosi "peli urticanti" che molte migali lanciano quando sono infastidite, non ricresceranno prima della prossima muta quindi se non vuoi che si ingrandisca ulteriormente evita di innervosirla ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la pronta risposta!!

al 99% del giorno le mie figlie sono immerse nella tranquillità più assoluta, putroppo però credo che quando nebulizzo sul substrato, anche se non direttamente su di lei, si stressi parecchio: meglio innaffiarlo direttamente in uno spigolo e abbandonare la nebulizzazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che la nebulizzazione non è necessaria,anzi,è solo fonte di stress....bagna il substrato,l'acqua verrà a distribuirsi pian piano su tutta la superfice creando la giusta umidità(ovviamente devi saper dosare il quantitativo perchè non si secchi troppo ma nemmeno che diventi una palude).

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto scritto sopra , colori a parte, il cefalotorace non è quello di una blondi, morfologicamente quel ragno è totalmente diverso da una Theraphosa blondi.

Anche io direi Lasiodora.

Alvise

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito seriamente anch'io sia una T. blondi . Sinceramente penso di non averne mai viste così scure… Quoto anche l'intervento di Alvise.

Inoltre, visto come venivano allevate (l'hai scritto sempre tu nell'altro topic), dubito seriamente che una T. blondi sarebbe sopravvissuta a lungo in quelle condizioni. Riesci a fare delle foto anche agli altri esemplari? Non è che magari ti ha detto una cavolata anche sugli altri animali che ti ha ceduto?

Ciao,

Patrick

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto tutti sulle opinioni riguardo la specie ma comunque volevo dirti che si lasciare dell acqua senza nebulizzare per gli esemplari che si trovano sempre sul substrato è molto meglio perchè per quanto vuoi la nebulizzazione rilascia nell aria tanta acqua che arriva anche alla migale, a seconda della specie e dell umidità che richiede poi decidi se bagnare metà terrario o meno, per esempio su G. rosea io verso pochissima acqua in un angolino lontanto dalla tana, il substrato se la assorbe subito e l umidità resta stabile per qualche giorno, mentre per quanto riguarda A. metallica nebulizzo tranquillamente perchè lei è sempre in alto e non gli arriva lo spruzzo, bagno metà terrario lasciando asciutta la metà sopra la quale si trova lei. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Gamberone :D comunque è molto schiva dal fare la tela a quanto pare... probabilmente la rifarà prima della prossima muta :) fin ora comunque ho sempre lasciato goccioline d acqua sul vetro non riscaldato e si è sempre abbeverata da li la sera

Link al commento
Condividi su altri siti