filippo Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2012 Buona sera a tutti! Si può risalire a genere e magari specie di questo Salticidae? Grazie. DATA: Maggio 2012 LUOGO: Avezzano (AQ) POSIZIONE E MICROHABITAT: Muretto del giardino vicino ad erba alta e ad una pianta di falso gelsomino DIMENSIONI DEL RAGNO: Circa 5mm di corpo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 22 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2012 avevo ridimensionato le foto a 1024x768 prima di caricarle su imageshack non capisco perchè sono uscite comunque così grandi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pandaproject Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2012 Sono a 1024 x 768 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 22 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2012 La grandezza mi sembrava uguale a quella dell'altra mia discussione in cui mi hanno fatto notare che le foto erano troppo grandi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2012 Direi Heliophanus sp. ma l'intervento dei capoccia del forum sarebbe sempre gradito... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2012 Concordo con bomba, forse maschio di H. cupreus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 24 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2012 Grazie! Nello stesso punto del muretto ho trovato degli esemplari simili ma di colorazione totalmente diversa che presumo siano delle femmine giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2012 Dipende.. possono essere anche di altri generi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 25 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2012 Si ma ho visto cercando su internet che il dimorfismo sessuale dell' Heliophanus cupreus é molto accentuato e la colorazione della femmina riportata su internet è molto imile a quella dell'altro Salticidae che ho trovato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2012 Allora sarà lei, però senza foto non posso darti conferma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 25 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2012 Eccola qua Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 26 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2012 Confermo femmina di Heliophanus sp. (molto probabilmente H.cupreus) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 26 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2012 Thanks Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati