00xyz00 Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2013 Si è corretto. Oltretutto stavo riguardando alcune foto di maschi adulti presi nella tua zona (da te, foto che mi avevi mandato) e la differenza si nota tra lo stadio sub e quello adulto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2013 Bello bello! Continuate così, state facendo un post che mi piace da morire, e che aiuterà tutti i futuri allevatori in loco! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 30 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2013 , Carlo! E adesso speriamo nel "miracolo" della rigenerazione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2013 Amen! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 4 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2013 E un primo miracolo già c'è! Mangiaaaa.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 4 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2013 bene! La tarma l'ha catturata attivamente da solo, o gliel'hai avvicinata tu? Le zampe storte, sembrano quasi avere un aspetto "rigido", o sono normali? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 4 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2013 La tarma gliela ho posizionata vicino e si è avvicinato per ghermirla. Anche se ha solo 3 zampe e i 2 palpi funzionanti, riesce comunque a spostarsi (moooolto lentamente). Delle 4 zampe restanti, 2 le muove ma si sono "ricalcificate" storte e non piantano bene sul terreno, quindi le trascina. Avevo già fatto una prova con una neanide di B. dubia, ma per lui era un vero fulmine. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 4 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2013 Che riesca a mangiare è un'ottima cosa! Bene, bravo Dario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 4 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2013 si sono calcificate? Come è possibile? Quindi sono rigide? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 5 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2013 Le muove ma non le piega e non le pianta sul terreno. Può darsi che ci sia ancora sopra la pelle vecchia e non riesca a togliersela. Ho pensato che se fosse il caso di automizzarle, lo avesse fatto da solo e non ho toccato nulla... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2013 Andro, il nuovo tegumento a contatto con l'aria si indurisce. Questo avviene sia in mute buone che in mute mancate. Le zampe per quanto curve si irrigidiscono in quella posizione. Solo la zampa 4° destra mi sembra sia ancora quella della vecchia esuvia, dalle foto precedenti è evidente che le altre zampe sono state sfilate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2013 tutto chiaro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2013 Concordo con Carlo, anche a me pare di notare come solo la 4a zampa di destra sia ancora incastrata nell'exuvia. A questo punto aspettiamo l'eventuale prossima muta, mai dire mai. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 5 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2013 Grazie a tutti per l' interesse verso questa povera bestiolina ! Sinceramente lascerò fare alla Natura, non me la sento di amputargli la zampa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 16 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2013 Purtroppo non ce l' ha fatta . L' ho trovato morto un paio di giorni fa, anche se si è sempre nutrito regolarmente una volta alla settimana... Ricomincerò daccapo a cercare un compagno per la mia beniamina... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati