Radagast Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2012 Altra mia passione oltre a quella degli animali è quella della fotografia (anche se non sono un gran fotografo). Ho 2 foto scattate ieri nel mio giardino di un piccolo ragno, non più grande di mezzo cm di cui mi piacerebbe saperne di più. La foto non era pensata per l'identificazione, quindi ho solo una visione frontale, spero riusciate comunque a dirmi almeno il genere, con magari anche qualche informazione generale. Al momento dello scatto ero in una posizione un po' scomoda e sono venute un pochino mosse. Come suggeritomi inserisco la scheda: Data:ieri, quindi 9 maggio Luogo: provincia di Bergamo, pianura Posizione e microhabitat: sulla foglia secca di un oleandro in giardino, esposto al sole, credo a scaldarsi visto che sono ectotermi ed era mattino Dimensioni del ragno: intorno a 5mm. Se serve cliccando sull'immagine potete poi ingrandirle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2012 Inserisci la scheda identificativa e saprai cos'è Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Radagast Inviato 10 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2012 Provvedo subito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2012 Si tratta di una femmina di Philaeus chrysops Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Radagast Inviato 11 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2012 grazie per la risposta penso che presto ne posterò altre, così da cominciare a conoscere i ragni (e non solo) che vivono qui intorno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hieicker Inviato 12 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2012 Hahaha, l'espressione del ragno della prima foto mi fa sorridere. Sembra quasi che stia dicendo "Ma che e' sta cosa enorme " ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati