LorenzoS83 Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2012 Ecco il nuovo ragno in cui mi sono imbattuto: DATA: 01 - 05 - 2012 LUOGO: Casa da ristrutturare, in bosco di noccioleto e castagneto in S.Alfio (CT) 531m s.l.m. POSIZIONE E MICROHABITAT: Diversi esemplari sparsi per tutte le pareti della casa, molto umida la ragnatela era come un telo agganciato agli angoli del muro e il ragni stava al centro in una sorta di cunicolo. DIMENSIONE: Non saprei, sarà stato sui 10 cm http://imageshack.us/photo/my-images/338/dsc03635x.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jehy Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2012 Credo si tratti di una Tegenaria sp. fanno una tela bellissima a mio parere, soprannominato il ragno delle cantine o da garage, non è difficile trovarlo in luoghi freschi e umidi e necessitano di molto spazio per la loro tela. Ora che ci penso anche io ne ho visto piu di uno in case in ristrutturazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alba Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2012 Anche io penso si tratti di Malthonica sp. Proprio per sbilanciarmi direi Malthonica pagana (che prima era Tegenaria pagana) perché habitat e aspetto generale corrispondono, però dubito si possa andare oltre il genere senza guardare bene l'epigino. Solo una cosa: 10 cm o 10 mm? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LorenzoS83 Inviato 2 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2012 Circa 7 cm...nello stesso ambiente, ma nello scantinato, trovai qualche mese fa il Meta Bourneti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati