Dionysius Inviato 15 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2012 Ciao ragazzi, vi sottopongo un'altra richiesta di identificazione di un altro esemplare , sicuramente molto comune, che ho trovato poche ore fa. Credo appartenga alla famiglia dei Salticidae (a parte gli occhi, l'ho visto saltare ad una velocità impressionante), ma non conosco la specie di preciso. Allego la foto, ma perdonatemi per la risoluzione, complice anche l'opacità della plastica... Data: 15 aprile Luogo: Lecce Posizione: sul muro Dimensioni: 6 mm circa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy1976 Inviato 15 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2012 Anche se non è molto chiara, la foto, sembra essere Icius sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dionysius Inviato 15 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2012 Posso fare una domanda, chiaramente da inesperto? Ma la sigla "sp" ha un significato particolare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy1976 Inviato 15 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2012 Sono alquanto inesperto anche io, ma posso dirti che la sigla "sp" viene utilizzata per indicare che è una specie che appartiene a quel genere, e l'ho usata semplicemente perché impossibilitato a definire la specie stessa! Allora ci si ferma al genere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 15 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2012 Sì, il termine fa riferimento ad una specie non precisata all'interno del genere. Comunque puoi documentarti qua: http://forum.aracnofilia.org/index.php/topic/11701-guida-scrittura-dei-nomi-scientifici-importante/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dionysius Inviato 15 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2012 Grazie per la gentilezza e la disponibilità! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2012 concordo con Icius sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati