Vai al contenuto

Scelta del mio primo Ragno

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ! Girando alla ricerca di un ragno da comprare mi sono imbattuto nel vostro forum così ho pensato di chiedere aiuto a persone più esperte che mi potessero indirizzare a una scelta adeguata.

Vorrei comprare un piccolo di un grosso ragno ti po il ragno golia o similari ( accetto consigli) da tenerlo nel mio terrario.

Sò che sono delle specie particolarmente aggressive e difficile da gestire ma per come devo tenerlo io non andrò sicuramente a toccarlo con la mani.

on line dove lo posso trovare? O meglio ci stanno allevatori disposti a vendermelo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo lupo ! :-)

Da quello che ho capito la legge non è chiara al punto da stabilire la specie da detenere o meno quindi da come la vedo io si possono detenere tranquillamente.

Da quello che sò le grosse tarantole non sono velenose al tal punto da renderle pericolose all'uomo.

Che specie di grossa taglia mi consigliate da comprare per tenere in casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto :) ! Ti consiglio di utilizzare la funzione "cerca" perchè tantissimi argomenti sono già stati ampliamente trattati.

Le migali per iniziare sono le classiche Grammostola sp e Brachypelma sp . Sono le più resistenti e tranquille, insomma sono ottime per i neofiti, anche se hanno un metabolismo lento... Se vuoi una migale bella grande, sempre adatta ai neofiti, ti consiglio la Lasiodora parahybana che è abbastanza gestibile. Come avrai letto poi, per acquistare degli aracnidi, bisogna aspettare le apposite fiere autorizzate :). Nel frattempo ti consiglio (tra l'altro sto aspettando anch'io :P ) di leggere più documentazione possibile, magari anche un bel libro!

Ciao,

Patrick

Link al commento
Condividi su altri siti