Jump to content

Steatoda triangulosa


Recommended Posts

Salve a tutti!

Era da diverso tempo che non bazzicavo per forum ed è un piacere tornare a visitarvi. ^_^

Ho con me una femmina di S.triangulosa da circa un mese e mezzo ma erroneamente escludevo fosse già adulta ... Credevo infatti raggiungessero una taglia maggiore prima di divenire recettive, invece l'esemplare (4 mm BL) da un mese a questa parte ha già prodotto 6 ovisacchi :blush: (dai 4 ai 7 mm di ampiezza ciascuno).

E' la prima volta che ho modo di vedere così da vicino questa specie tanto comune di cui tanto se ne è parlato in giro, e devo dire che nonostante le dimensioni ha anch'essa il fascino dell'intera famiglia di appartenenza.

Vi saluterei quindi lasciando qualche scatto della femmina e di qualcuno dei suoi ovisacchi in occasione dell'emersione dei primissimi slings che sta avvenendo proprio in questi giorni (libererò i piccoli appena cominceranno a disperdersi autonomamente).

Un saluto!

 

 

1zc1zpx.jpg

 

 

2u6hhq8.jpg

 

 

zy98xw.jpg

 

 

34xlzif.jpg

 

 

Un piccolo e più indietro la madre, la foto è veramente terribile ma lo sling era poco meno di 1 mm, la posizione non confortevole e io cominciavo a sudare sangue... lol:

21sg1.jpg

Link to comment
Share on other sites

Grazie per report Linda :4fuu9h1: Io ho in alcool una femmina adulta, si vede l'epigino completo, che ha dimensioni infinitesime, sicuramente inferiori ai 4mm della tua!! Mentre ogni tanto mi capita di rinvenire esemplari veramente notevoli. Alta variabilità.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.