piisebra Posted February 29, 2012 Report Share Posted February 29, 2012 ciao a tutti sono un neofita vorrei iniziare un allevamento di una tarantola e vorrei sapere dalla a alla z sull'allevamento cioè come creare l'umidita adatta se pulire il terrario in che modo e sopratutto se devo spostare i ragno corro il rischio di essere morso LE DIMENSIONI DEL TERRARIO QUALI DEVONO ESSERE(PROPENSO PER IL FAUNA BOX) ah cerco un ragno che occupi il meno spazio possibile vi ringrazio in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
vegeta Posted March 1, 2012 Report Share Posted March 1, 2012 ciao, tutto dipende dal ragno che vuoi, anche se molte specie hanno parametri simili tra loro. io per creare la giusta umidità bagno semplicemente la torba . il terrario và pulito da resti di cibo e quando il ragno e adulto anche dalle feci; quando sposti il ragno ci può essere il rischio se non si prendono le giuste precauzioni.. ovviamente non và spostato con le mani ma servendosi di un barattolo o roba simile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted March 1, 2012 Report Share Posted March 1, 2012 Trovo difficoltoso rispondere a questo 3d perche non è possibile raccontarti dalla A alla Z l'allevamento di questi animali particolari. Oltretutto sarebbe una "pappa pronta" che su queste pagine non apprezziamo. Cerca piuttosto di leggere le pagine (numerose pagine) presenti in questa sezione dove troverai molte informazioni date a chi, prima di te, si è affacciato su questo mondo. Potresti anche leggere il nostro sito web www.aracnofilia.org che, benche non assimilabile ad un testo completo, è sicuramente un ottimo punto di partenza. Dovresti anche leggere riguardo alla legge 213 http://forum.aracnofilia.org/index.php/topic/11317-legge-aracnidi-pericolosi-l-2132003/ e riguardo la normativa CITES http://forum.aracnofilia.org/index.php/topic/12083-guida-la-normativa-cites/ In questa sezione poi ci sono degli ottimi link ( Risorse web sui Theraphosidae ) con molte informazioni sulle famiglie e sottofamiglie, nonche numerosi siti con belle fotografie. Insomma hai molto da leggere e da capire. Allevare un aracnide, per quanto oggettivamente non difficoltoso, non è cosi immediato come può sembrare. Bisogna leggere e imparare dai consigli e dall'esperienza di chi alleva da piu anni ma occorre anche "sgobbare" un po di propria iniziativa. Di certo, se parti con il presupposto che deve occupare "il meno spazio possibile", gia capisco quanto tu debba approfondire l'argomento prima di provare ad allevare una migale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bomba Posted March 1, 2012 Report Share Posted March 1, 2012 Benvenuto! Il miglior consiglio in assoluto ti è stato già fornito: leggere, informarsi, studiare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivo Posted March 30, 2012 Report Share Posted March 30, 2012 Ciao, io ti consiglio seguire questa scaletta 1 leggi sulla normativa 2 scegli la specie che vuoi fra quella adatte per neofii in base ai tuoi gusti esigenza (trovi quali sono sul forum) 3 cerchi tutte le informazioni possibili su quella migale leggendo i post che ne parlano 4 per i rimanenti dubbi fai delle ricerche specifiche con il tasto cerca 5 per tutto quello che ancora non ti è chiaro o su cui vuoi degli approfondimenti apri una discussione. Altrimenti penso che sia pressochè impossibile risponderti anche per chi ha tantissimo tempo e tantissima buona volonta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hieicker Posted March 30, 2012 Report Share Posted March 30, 2012 Ciao ! Io non voglio minimamente fare il rompiscatole, ma ho dovuto rileggere la frase due o tre volte per capire le informazioni che ti servivano, perché senza punteggiatura è pessimo. Ti consiglio quindi di utilizzare le virgole e i punti almeno, e possibilmente non urlare scrivendo in maiuscolo quando non serve ! Ciao e buona lettura/allevamento! Patrick Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts