Vai al contenuto

nuovo acquisto, consigli

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

sono nuovo nel campo, anzi nuovissimo, ho letto molte sche ma chi meglio di voi esperti può aiutarmi?

premetto che vengo dal campo dei serpenti, (neo ho tre), degli anfibi (bombina orientalis), tartarughe d'acqua ecc, diciamo che sono un gran appassionato,

i ragni mi hanno sempre stuzzicato ed ora vorrei provare ad allevarne uno!

vi premetto che ho un terrario in vetro, alto 28cm lungo 30 cm e 23cm largo,

visto che sono un patito del fai da te vorrei organizzare un bel abitat per qualche ragno e qui entrate in gioco voi,

cosa mi consigliate per iniziare?

accetto tutti i vostri consigli!

certamente un ragno che possa stare bene in quella teca!

vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

accetto tutti i vostri consigli!

certamente un ragno che possa stare bene in quella teca!

E' grandina come teca.... poi i ragni nostrani...non son mica migali sudamericane.... secondo me, un semplice faunabox medio, andrebbe bene per un ragnetto nostrano; ma aspetta i più veterani di me...4fuu9h1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti orientarti su Zoropsis, un genere di ragni piuttosto grande per gli standard italiani, robusto e anche comune.

Puoi dare un'occhiata alla scheda sul nostro sito.

Una valida alternativa nell'ambito dei tessitori è Tegenaria...

Dipende dai gusti.

Il terrario certamente può essere ridotto utilizzando una parete divisoria.

PS:

Attenzione alle regole:

12. Attenersi alle regole sotto indicate per i "quote" (citazioni) dei messaggi, al fine di non appesantire troppo la lettura. I quote servono a specificare precisi passaggi. Abusarne crea solo confusione:

12.a ) Non lasciare immagini visibili all'interno dei quote. Si edita per cancellarla oppure si lascia il solo link testuale.

12.b ) Non quotare il messaggio immediatamente precedente. Eventualmente si può scrivere "^^^"

12.c ) Non quotare una sequenza di quote (citazioni di citazioni). Al limite si inserisce solo l'ultimo (editando la parte superflua).

12.d ) Se si risponde ad un utente in modo generale non serve quotare l'intero messaggio. Si usa invece premettere il nome in neretto con la virgola dopo" (per es: user, volevo dirti che sono d'accordo con te...)

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti può essere d'aiuto io trovavo femmine di Zoropsis in primavera sotto grossi sassi con i cocoon attaccati alla roccia ... non erano i soliti cocoon tondi erano proprio attaccati alla pietra con la femmina che ci stava sopra... il tutto a testa in giù :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti