eresus63 Inviato 12 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2012 ciao ragazzi mi potete dire se in trentino posso trovare la specie Macrothele Calpeiana?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 12 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2012 Macrothele calpeiana è una specie Iberica presente in poche e ristrette zone. Non è diffusa in alte nazioni europee benche si abbiano casi di involonario import tramite i vivai che commerciano in olivi e piante ad alto fusto. Nelle zone originarie le condizioni climatiche sono tipicamente mediterranee, con estati calde e inverni miti. Un ambiente completamente diverso dal Trentino in cui quindi non si trova. Oltretutto è una specie protetta dalla Convenzione di Berna e vietata dalla legge 213/2003 rientrando tra i ragni pericolosi per la salute umana essendo un Hexathelidae. Quindi non è una specie allevabile. Non essendo una migale sposto nell'altra sezione. P.S. Attento a scrivere correttamente i nomi scientifici, come ben spiegato qui, grazie. Ti è stato detto almeno 3 volte, questa è la quarta. Non vorrei doverti bannare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati