eresus63 Posted February 12, 2012 Report Share Posted February 12, 2012 ciao ragazzi mi potete dire se in trentino posso trovare la specie Macrothele Calpeiana?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted February 12, 2012 Report Share Posted February 12, 2012 Macrothele calpeiana è una specie Iberica presente in poche e ristrette zone. Non è diffusa in alte nazioni europee benche si abbiano casi di involonario import tramite i vivai che commerciano in olivi e piante ad alto fusto. Nelle zone originarie le condizioni climatiche sono tipicamente mediterranee, con estati calde e inverni miti. Un ambiente completamente diverso dal Trentino in cui quindi non si trova. Oltretutto è una specie protetta dalla Convenzione di Berna e vietata dalla legge 213/2003 rientrando tra i ragni pericolosi per la salute umana essendo un Hexathelidae. Quindi non è una specie allevabile. Non essendo una migale sposto nell'altra sezione. P.S. Attento a scrivere correttamente i nomi scientifici, come ben spiegato qui, grazie. Ti è stato detto almeno 3 volte, questa è la quarta. Non vorrei doverti bannare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts