Jump to content

Lasiodora parahybana consigli


Recommended Posts

grazie sopratutto a voi ed a questo sito mi sono appassionato ancora di più di questa bellissima passione e vorrei prendere un secondo amico peloso, ma con 8 zamperolleyes.gif

 

il mio desiderio è ricaduto su la Lasiodora parahybana sia per differenziare dalla Chromatopelma cyaneopubescens come abitudini e colori, sia in quanto un amico mi potrebbe dare uno sling di questa specie di 3' muta di circa 3cm legspan.

 

premettendo che ho già letto la scheda e le varie discussioni sul sito avete qualche raccomandazione particolare o suggerimento?

 

ho letto che è una delle specie a crescita più rapida quindi dovrò cambiare spesso contenitore fino a quello definitivo, ma è consigliabile usare un contenitore più capiente per ridurre il numero di trasferimenti anche se un paio di mute dovesse trovarsi in uno spazio superiore a quello raccomandato per le sue dimensioni?

 

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

E' una specie molto bella, resistente, vorace, grande, divertente. Un'ottima scelta. E' anche facile allevarla, come altri generi, in quanto robustissima e rustica. Finche sarà piccola, diciamo fino ai 10 centimetri LS, sarà attiva e lavorerà il substrato, scaverà, sposterà i pezzi di corteccia. Un esemplare come quello che tu indichi starà benissimo in un 15*15cm per svariati mesi, diciamo un anno o piu. Metti molta torba non molto pressata e un pezzo di sughero. Dal 15*15 si potrà passare subito al 25*25 o 30*30, quindi non occorre fare molti trasferimenti. :4fuu9h1:

 

 

 

 

il mio desiderio è ricaduto su la Lasiodora parahybana sia per differenziare dalla Cromatopelma cianopubescens come abitudini

 

:nono:

 

Chromatopelma cyaneopubescens :sisi:

Link to comment
Share on other sites

grazie mille

quindi posso già inserirlo in un 18x7x12h con 5cm di torba?

 

correggo subito il nome, c'era effettivamente qualcosa che non mi tornava ma per pigrizia non ho controllato mea colpa

Link to comment
Share on other sites

 Ma un qualsiasi contenitore dalle misure piu regolari no? 7cm è un po pochino se vuoi fargli fare qualche muta. I negozi di articoli casalinghi, o i supermercati, sono pieni di scatole e contenitori di plastica trasparentissima, recuperabili con un paio di euri e ottimi una volta forati. Aumenterei anche un po la torba visto che potrebbe scavare per interrarsi. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.