Jump to content

Lasiodora parahybana consigli

Recommended Posts

grazie sopratutto a voi ed a questo sito mi sono appassionato ancora di più di questa bellissima passione e vorrei prendere un secondo amico peloso, ma con 8 zamperolleyes.gif

il mio desiderio è ricaduto su la Lasiodora parahybana sia per differenziare dalla Chromatopelma cyaneopubescens come abitudini e colori, sia in quanto un amico mi potrebbe dare uno sling di questa specie di 3' muta di circa 3cm legspan.

premettendo che ho già letto la scheda e le varie discussioni sul sito avete qualche raccomandazione particolare o suggerimento?

ho letto che è una delle specie a crescita più rapida quindi dovrò cambiare spesso contenitore fino a quello definitivo, ma è consigliabile usare un contenitore più capiente per ridurre il numero di trasferimenti anche se un paio di mute dovesse trovarsi in uno spazio superiore a quello raccomandato per le sue dimensioni?

grazie

E' una specie molto bella, resistente, vorace, grande, divertente. Un'ottima scelta. E' anche facile allevarla, come altri generi, in quanto robustissima e rustica. Finche sarà piccola, diciamo fino ai 10 centimetri LS, sarà attiva e lavorerà il substrato, scaverà, sposterà i pezzi di corteccia. Un esemplare come quello che tu indichi starà benissimo in un 15*15cm per svariati mesi, diciamo un anno o piu. Metti molta torba non molto pressata e un pezzo di sughero. Dal 15*15 si potrà passare subito al 25*25 o 30*30, quindi non occorre fare molti trasferimenti. :4fuu9h1:

il mio desiderio è ricaduto su la Lasiodora parahybana sia per differenziare dalla Cromatopelma cianopubescens come abitudini

:nono:

Chromatopelma cyaneopubescens :sisi:

grazie mille

quindi posso già inserirlo in un 18x7x12h con 5cm di torba?

correggo subito il nome, c'era effettivamente qualcosa che non mi tornava ma per pigrizia non ho controllato mea colpa

Ma un qualsiasi contenitore dalle misure piu regolari no? 7cm è un po pochino se vuoi fargli fare qualche muta. I negozi di articoli casalinghi, o i supermercati, sono pieni di scatole e contenitori di plastica trasparentissima, recuperabili con un paio di euri e ottimi una volta forati. Aumenterei anche un po la torba visto che potrebbe scavare per interrarsi.