Energy Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2012 Buonasera a tutti raga vi volevo chiedere alcuni consigli riguardo l'allevamento dello Zoropsis sp. , ho gia visto in giro le vostre schede di allevamento e sono veramente ben fornite.. solo che mi sono venuti in mente alcuni dubbi ad esempio questo ragno può mangiare le larve da mosca carnaria..? che altro mi potete consigliare ? poi nel caso gli dassi da mangiare delle falene ogni quanto devo dargliele..? come faccio a regolarmi ? Feci gia queste domande su un'altra discussione ma nessuno mi ha risposto.. grazie mille a voi per la vostra piazienza Ciao A Tuttiiiiiiiiiiiii..!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2012 Mi spiace se non ti è stata data risposta, devo essermi perso il 3d. Zoropsis predilige prede mobili e per questo le falene o le mosche sono ottime. Anche ortotteri di giusta taglia vanno bene. Le larve di mosca invece non sono molto mobili e non esalteranno le capacità di questo eccellente predatore che come avrai letto non costruisce una tela. Purtroppo in inverno diventa difficile reperire prede in natura quindi conviene allevarle o avere vicino un negozio di acquari/terrari dove comprare cibo vivo. Puoi proporre da mangiare circa due volte a settimana cosi da non sovralimentarlo: se avrà fame mangerà, altrimenti rifiuterà la preda che tu dovrai togliere per evitare di stressare l'esemplare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Energy Inviato 6 Febbraio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 Tranquillo, anzi grazie mille la tua risposta è stata molto dettagliata e hai risolto tutti i miei dubbi "momentanei" :P. Ciao a Tuttiiiiiiiiiii..!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati