Energy Posted February 2, 2012 Report Share Posted February 2, 2012 Buonasera a tutti raga vi volevo chiedere alcuni consigli riguardo l'allevamento dello Zoropsis sp. , ho gia visto in giro le vostre schede di allevamento e sono veramente ben fornite.. solo che mi sono venuti in mente alcuni dubbi ad esempio questo ragno può mangiare le larve da mosca carnaria..? che altro mi potete consigliare ? poi nel caso gli dassi da mangiare delle falene ogni quanto devo dargliele..? come faccio a regolarmi ? Feci gia queste domande su un'altra discussione ma nessuno mi ha risposto.. grazie mille a voi per la vostra piazienza Ciao A Tuttiiiiiiiiiiiii..!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted February 2, 2012 Report Share Posted February 2, 2012 Mi spiace se non ti è stata data risposta, devo essermi perso il 3d. Zoropsis predilige prede mobili e per questo le falene o le mosche sono ottime. Anche ortotteri di giusta taglia vanno bene. Le larve di mosca invece non sono molto mobili e non esalteranno le capacità di questo eccellente predatore che come avrai letto non costruisce una tela. Purtroppo in inverno diventa difficile reperire prede in natura quindi conviene allevarle o avere vicino un negozio di acquari/terrari dove comprare cibo vivo. Puoi proporre da mangiare circa due volte a settimana cosi da non sovralimentarlo: se avrà fame mangerà, altrimenti rifiuterà la preda che tu dovrai togliere per evitare di stressare l'esemplare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Energy Posted February 6, 2012 Author Report Share Posted February 6, 2012 Tranquillo, anzi grazie mille la tua risposta è stata molto dettagliata e hai risolto tutti i miei dubbi "momentanei" :P. Ciao a Tuttiiiiiiiiiii..!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts