Jump to content

Zoropsis sp.

Recommended Posts

Buonasera a tutti raga vi volevo chiedere alcuni consigli riguardo l'allevamento dello Zoropsis sp. , ho gia visto in giro le vostre schede di allevamento e sono veramente ben fornite.. :) solo che mi sono venuti in mente alcuni dubbi ad esempio questo ragno può mangiare le larve da mosca carnaria..? che altro mi potete consigliare ? poi nel caso gli dassi da mangiare delle falene ogni quanto devo dargliele..? come faccio a regolarmi ?

Feci gia queste domande su un'altra discussione ma nessuno mi ha risposto..:( grazie mille a voi per la vostra piazienza :uups:

Ciao A Tuttiiiiiiiiiiiii..!!!!

Mi spiace se non ti è stata data risposta, devo essermi perso il 3d.

Zoropsis predilige prede mobili e per questo le falene o le mosche sono ottime. Anche ortotteri di giusta taglia vanno bene. Le larve di mosca invece non sono molto mobili e non esalteranno le capacità di questo eccellente predatore che come avrai letto non costruisce una tela. Purtroppo in inverno diventa difficile reperire prede in natura quindi conviene allevarle o avere vicino un negozio di acquari/terrari dove comprare cibo vivo. Puoi proporre da mangiare circa due volte a settimana cosi da non sovralimentarlo: se avrà fame mangerà, altrimenti rifiuterà la preda che tu dovrai togliere per evitare di stressare l'esemplare. :4fuu9h1: