alfio Inviato 20 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2012 Salve a tutti, lo Zoropsis che ho trovato sul finire dell'estate, dopo aver molto gonfiato il suo opistosoma divorando grosse prede ha rifiutato il cibo per qualche settimana, raggiungendo una lunghezza del corpo di circa 1.8 cm. Da qualche giorno ha cominciato a tessere una palla di tela e l'opistosoma si è sgonfiato moltissimo, quindi si è posato sulla palla del tutto immobile. Proprio stasera ho provato a dargli un grillo che ha catturato immediatamente non appena si è avvicinato al bozzolo. Secondo voi è un ovisacco? Sottolineo che sono assolutamente inesperto ed è il primo ragno che allevo, però mi aspettavo che una femmina adulta raggiungesse dimensioni maggiori, soprattutto non ho idea di dove possa aver incontrato il maschio dato che vive in un terrario (anche se un mese fa era scappata, l'ho ritrovata la mattina dopo nei pressi). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 20 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2012 Ha tutta l'aria di un ovisacco. Le dimensioni da te riportate sono nella media. Negli ultimi mesi ho catturato e misurato una ventina di esemplari e le femmine oscillavano fra i 13 e i 21 mm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati